Anteprima Fiere Vino Gambero Rosso. Degustazioni in tutta Italia, dal 26 febbraio al 1 aprile

21 Feb 2019, 17:30 | a cura di
Per il consueto anticipo sulle grandi fiere internazionali del vino, Gambero Rosso accompagna gli enoappassionati nella scoperta delle nuove etichette di 36 cantine presenti sulla guida Vini d'Italia 2019. Un tour itinerante tra enoteche d'Italia, e 7 appuntamenti con i Grandi Wine Tasting, con la partecipazione del Consorzio di Tutela Prosecco Doc.

Anteprima Fiere Vino. La rassegna itinerante

Si avvicina l'appuntamento con  Anteprima Fiere Vino, iniziativa promossa dal Gambero Rosso per valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità. Dal 26 febbraio al 1 aprile, la rassegna proporrà un fitto calendario di wine tasting itineranti che coinvolgeranno molte enoteche d'Italia e vedrà in azione gli esperti della redazione vino del Gambero Rosso. Ma il programma degli appuntamenti, che segue uno schema ormai consolidato, prevede anche un ciclo di Grandi Wine Tasting in 7 città d'Italia e 3 seminari per scoprire in anteprima le nuove etichette del Consorzio di Tutela Prosecco Doc. Di tutte le tappe, il vino sarà protagonista assoluto, con le etichette selezionate sul territorio italiano, importanti cantine – 36 sono quelle che hanno aderito all'iniziativa - presenti sulla guida Vini d'Italia 2019 e la possibilità di degustare i vini del Consorzio di Tutela Prosecco Doc.

Il tour delle enoteche e i Grandi Wine Tasting

La manifestazione itinerante offrirà  l'occasione per avvicinarsi in anteprima alle tendenze vinicole protagoniste delle prossime grandi fiere internazionali, ProWein a Dusseldorf e Vinitaly a Verona. Nel 2019 il tour nella Penisola prenderà il via alla fine di febbraio e si protrarrà per tutto il mese di marzo, articolandosi nelle principali città d'Italia (ma anche in località meno centrali) e presso spazi selezionati di Roma, Milano, Torino, Napoli, Lecce, Palermo e Cesena (che ospiteranno i Grandi Wine Tasting), coinvolgendo importanti cantine, consorzi e alcune tra le più rinomate enoteche d'Italia. Ad accompagnare amatori, curiosi ed appassionati, come sempre, gli esperti della redazione vino, che guideranno le degustazioni delle etichette più promettenti delle nuove annate. Nel corso dei Grandi Wine Tasting, acquistabili sullo store online di Gambero Rosso, il pubblico potrà godere di un percorso di degustazione libero tra i banchi d'assaggio dei produttori. In occasione delle tappe di Torino, Lecce e Palermo, ci sarà l'opportunità in più di prenotare un posto per i seminari dedicati ai vini del Consorzio di Tutela Prosecco Doc. Gli appuntamenti in enoteca, invece, sempre con le indicazioni di un esperto della redazione vino del Gambero Rosso, sono a partecipazione gratuita, e permetteranno di assaggiare un gran numero di etichette delle cantine partecipanti (per ogni tappa, la selezione è diversa).

 

Scopri tutti gli appuntamenti di Anteprima Fiere Vino 2019

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram