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Tutto รจ pronto per l’inaugurazione, prevista la settimana prossima, della nuova gelateria Crema a due passi da City Life, voluta da Giorgio Bulgari. โSiamo molto felici di aver intrapreso questa nuova avventura in un momento cosi? delicato per lโeconomia e la ristorazione in particolareโ, premette l’imprenditore. โVogliamo lanciare un messaggio di rinascita partendo proprio da Milano. Crema vuole presentarsi e imporsi sul mercato offrendo qualcosa di nuovo al pubblico piu? attento ai dettagli e alla qualita?โ.
Sarร tutto molto materico, dal color bronzo, all’oro, al legno mogano, con una resina cementizia a terra e dei banchi dotati di comode sedute, poi un ampio dehors per godersi il gelato in tutta calma. Giร il logo รจ una dichiarazione d’intenti. โNon abbiamo voluto rappresentare il classico cono, bensรฌ una coppa che va gustata al tavolo. L’intento รจ infatti quello di creare una proposta incentrata non solo sul prodotto, che sarร di massima qualitร , ma anche sull’esperienza. ร un vero e proprio tributo a un’icona italiana, partendo da Milanoโ. Ecco perchรฉ il look del locale sarร piรน simile a quello di una boutique, che di una canonica gelateria. โAbbiamo voluto vestire il gelato in maniera inedita, a partire dal packaging – tutto plastic free – studiato insieme a un’antica tipografia milanese e ispirato alle illustrazioni degli Anni ’20, quelle di Fortunato Depero o di Leonetto Cappiello, per intenderciโ. Quelle illustrazioni che lasciano il fruitore libero di sognare, di interpretare a modo suo, di immaginare.
Grande importanza al contenitore, sรฌ, ma anche al contenuto. Crema si avvale di un grande artigiano dell’arte fredda, Claudio Torcรจ (che ormai da anni viene premiato con i Tre Coni nella nostra guida Gelaterie d’Italia), per creare dei gelati buoni e al tempo stesso privi di lattosio e gluten free. โIl focus sarร sulle creme, da qui il nome della gelateria, e ci saranno una cinquantina di gusti tra cui una ventina di proposte dedicate al cioccolato, in versione sorbetto e in versione gelato. Poi svilupperemo dei gusti speciali fatti con materie prime di nicchiaโ. Il costo sarร in linea con i gelati di qualitร , dai 3,5 euro per due palline ai 5 euro per tre gusti.
โIl laboratorio รจ a vista sia su strada che dal negozio, proprio per comunicare la nostra filosofia di qualitร e trasparenzaโ, conclude Bulgari, che si lascia sfuggire una seconda apertura a Milano l’anno prossimo, dove, come conditio sine qua non, ci sarร sempre la presenza di un laboratorio in loco. Prima di lasciarci, perรฒ, gli facciamo un’ultima domanda: perchรฉ ha deciso di aprire una gelateria? โVivo da ventisei anni fuori dall’Italia e adoro il gelato, come adoro il food in genarle, e mi sono sempre chiesto perchรฉ debbano sempre essere gli altri ad appropriarsi delle nostre eccellenze. Cosรฌ ho voluto aprire una gelateria puntando al top, per poi portarla anche all’esteroโ.
Crema โ Milano – via Giovanni da Procida, 29
a cura di Annalisa Zordan
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