Arriva il nuovo illycaffè a CityLife: la torrefazione entra nel polo futuristico di Milano

6 Giu 2023, 16:01 | a cura di
È il flagship store numero quattro per il colosso del caffè italiano, una nuova insegna del gusto che approda nel quartiere simbolo del dinamismo di Milano, CityLife. Con affaccio su Piazza Tre Torri


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY

Ha inaugurato il 26 maggio 2023 il quarto flagship store di illycaffè a Milano, nel cuore pulsante di CityLife, innovativo quartiere meneghino: 80 posti a sedere distribuiti su 75 metri quadri interni e un’area esterna di più di 70 metri quadri. Un bel locale con affaccio su Piazza Tre Torri, dal design elegante e curato con l’iconico chandelier che racconta la storia delle illy Art Collection, la gamma nata per mettere in risalto il rapporto della torrefazione con il mondo dell’arte contemporanea, grazie a grafiche accattivanti e moderne.

illycaffè approda a CityLife

Il bar è caratterizzato dai toni caldi del legno e un’atmosfera rilassata, ma soprattutto dal grande bancone in marmo bianco con il frontale rosso illy. Accanto all’entrata, c’è il mosaico che raffigura la pubblicità realizzata da Xanti Schawinsky nel ‘34, il celebre manifesto con la donna che sorseggia un espresso dalla tazzina. “Questo nuovo caffè illy è espressione della personalità e della filosofia della nostra marca”, ha spiegato Cristina Scocchia, AD di illycaffè, che ribadisce l’importanza della connessione con gli altri comparti collegati al mondo illy, “l’arte, la cultura, il design e la qualità assoluta. Un nuovo passo per la torrefazione che dal 2015 ha avviato un piano di sviluppo sul territorio milanese. Che ora coinvolge una delle zone attualmente più interessanti, il quartiere del distretto commerciale, ma anche delle case di design, del parco immenso e dell’area pedonale, delle installazioni di arte contemporanea. Insomma, un quartiere innovativo con un occhio alla sostenibilità, gli stessi princìpi che muovono l’azienda.

L’offerta di illycaffè a CityLife

Al nuovo flagship store di illy si possono provare diverse preparazioni a base di caffè. Gli espressi sono il punto di forza, da provare nel blend 100% arabica, ma anche i cappuccini – con tanto di decorazioni in Latte Art – sanno dire la loro. A colazione si mangiano i dolci dei dai Maestri Pasticceri partner illy, mentre per la pausa pranzo ci sono le opzioni del light lunch. Si prosegue con l’aperitivo con piccoli assaggi da abbinare a un calice di vino o un drink, mentre per chi volesse fare shopping c’è l’angolo retail con una selezione di prodotti del brand.

illycaffè – Milano – Piazza Tre Torri, 2 - illy.com/it-it/landing/illy-caffe-citylife-milano

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram