Arriva la pizza con il granchio blu di Gino Sorbillo

6 Set 2023, 12:30 | a cura di
Non poteva mancare Gino Sorbillo a far parlare di granchio blu. Su Instagram spopola il video della sua pizza

Dove c’è una novità c’è Sorbillo. Uno dei più noti pizzaioli d’Italia non ne perde una. Dopo la pizza Barbie, la pizza Maradona, quella dedicata all’affresco ritrovato a Pompei, non poteva mancare la pizza con il protagonista di questa estate: il granchio blu.

La pizza con il granchio blu di Gino Sorbillo

Sono bastate poche ore per superare 150mila visualizzazioni con la videoricetta della pizza con il granchio blu. Base bianca con mozzarella fiordilatte, basilico, granchio blu cotto al vapore, giro d’olio e limone d’Amalfi.

Solo da noi la nuova pizza con il granchio blu. Combattiamo il Granchio Blu cucinandolo”, scrive su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo)

Il granchio blu e la sua notorietà

Invade i mari, ma anche i giornali. Il granchio blu è il protagonista indiscutibile dell’estate. Dalle acque dell’Atlantico del Nord è arrivato sino al Mediterraneo e la sua presenza è stata devastante distruggendo altre specie marine come le vongole.

Dopo l’operazione del Governo che ha stanziato 2,9 milioni di euro per combattere l’invasione, cuochi professionisti e amatoriali si sono tutti adoperati per usare il granchio blu nelle loro ricette. E c’è chi ci è riuscito anche con buoni risultati, altri che ci provano per consumarlo in casa. Ma poi di cosa sa? Ve lo abbiamo raccontato qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram