La grafica inconfondibile e i colori tenui, l’atmosfera d’antan e il fascino senza tempo: la magia di Pastiglie Leone percorre l’Italia con delle botteghe pop up. La prima, presente fino al 31 dicembre, è al Palazzo Laugier di Milano.
Pubblicità


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY

I temporary shop di Pastiglie Leone

Designer, architetti, fioristi e titolari di botteghe storiche: una serie di artigiani ha unito forze e creatività per realizzare i temporary shop in shop di Pastiglie Leone, la storica azienda piemontese aperta nel 1857 da Luigi Leone ad Alba e poi trasferitasi a Torino. Un nome che ha fatto la storia dell’arte dolciaria regionale che ha ora intenzione di inaugurare 7 negozi in 7 città italiane, collaborando con le realtà storiche del territorio. Un progetto per celebrare la bellezza senza tempo che comincia oggi, 1 settembre 2021, a Milano in Corso Magenta, 96. Qui, fino al 31 dicembre, prenderà vita la Bottega Leone, che ricrea un’antica confetteria con servizio bar, caratterizzata dagli inconfondibili toni pastello e il fascino vintage che da sempre contraddistingue il brand.

Scopri i temporary shop di Pastiglie Leone

Bottega Leone a Palazzo Laugier

A ospitare il temporary shop, Palazzo Laugier, icona del liberty milanese che riprende l’atmosfera tipica dei caffè torinesi di un tempo. Un angolo magico dedicato a tutti coloro che desiderano concedersi una pausa dalla frenesia cittadina e assaporare ritmi e piaceri del passato, creato grazie alla rinnovata collaborazione con Raw&Co Milano e lo studio di interior Paolo Badesco & Partners al quale è stata affidata la realizzazione del progetto. Protagonisti indiscussi dello spazio, i prodotti Leone: caramelle, gelatine, liquirizia, finissimo cioccolato e le classiche pastiglie, proprio come in un’autentica confetteria.

Pubblicità
Scopri i temporary shop di Pastiglie Leone

Il locale di Milano e le prossime tappe

All’ingresso della bottega, l’angolo bar dove scegliere tra un’ampia selezione di bevande al caffè; sullo sfondo, gli iconici vasi di vetro ripieni di pastiglie, mentre al secondo piano ci sono tavolini e sedie per gli ospiti che desiderano accomodarsi e fermarsi a leggere, chiacchierare e sorseggiare una cioccolata calda. Ogni mese, fino alla chiusura di fine anno, sarà possibile partecipare ad attività e laboratori organizzati dall’azienda per una full immersione nel mondo Leone, e a partire dal 1 ottobre prenderanno vita le altre botteghe in location esclusive sparse per l’Italia. Da Fanè in collaborazione con Erboristeria Melissa di Torino a Oui Fleurs et Maison di Bologna, dalla boutique di moda Oluxury di Parma al negozio Pineider di Firenze, da Galleria Mia a Roma a Macadam 120 a Bari.

pastiglieleone.com/

a cura di Michela Becchi