Ready to drink

Del Vecchio si prende la bibita di Fedez e Lazza. Dopo la crisi, Boem punta su crescita ed estero

Dopo le perdite di quasi 5 milioni di euro negli ultimi due anni, il socio di maggioranza Leonardo Maria Del Vecchio ha deciso per la scalata completa acquisendo totalmente il marchio di hard seltzer

  • 02 Settembre, 2025

Il marchio italiano di bevande ready-to-drink Boem, fondato dai cantanti Fedez e Lazza poco piรน di due anni fa, รจ stato acquisito da LMDV Capital. Il family office di Leonardo Maria Del Vecchio, ha assunto il controllo del 100% della societร  con lโ€™obiettivo di guidarne il rilancio e lโ€™espansione sui mercati internazionali.

I progetti della nuova proprietร 

Il nuovo assetto garantisce una governance unitaria in un settore in rapida evoluzione. Lโ€™ingresso a pieno titolo di LMDV Capital promette di valorizzare le sinergie con il portafoglio di partecipazioni del gruppo, rafforzando lโ€™identitร  del brand. Fedez e Lazza, giร  protagonisti nella fase di lancio, continueranno a sostenere il progetto come Ambassador in Italia. Con la nuova proprietร  il marchio punta a rafforzare la presenza sul mercato nazionale, migliorare la redditivitร  e avviare i primi, concreti passi verso lโ€™internazionalizzazione.

Un percorso giร  iniziato nei primi mesi del 2025 nei quali il fatturato quadrimestrale ha superato del 69% lโ€™intero risultato dellโ€™anno precedente. A trainare la crescita sono stati il lancio di due nuove referenze, la definizione di una nuova identitร  visiva e una distribuzione piรน capillare, sia nel canale Horeca che nella grande distribuzione.

Tentativi di ripresa dopo i bilanci in rosso

Un percorso inevitabile dopo le forti difficoltร  del marchio a decollare. Nonostante la visibilitร  garantita dai soci celebri, Boem ha passato vari momenti in terreno negativo. Lโ€™ultimo bilancio della societร , prima presieduta dalla madre e manager di Fedez Annamaria Berrinzaghi, ha registrato nel 2024 ricavi per 240mila euro a fronte di una perdita di 3,1 milioni.

Un dato in peggioramento rispetto al 2023, quando a fronte di volumi simili i conti si erano chiusi con un rosso di 1,8 milioni. A sostenere lโ€™azienda รจ stato lโ€™intervento di Leonardo Maria Del Vecchio, erede della dinastia Luxottica, che attraverso la sua holding LMDV Capital ha sottoscritto un aumento di capitale da 3 milioni di euro. Lโ€™operazione gli ha permesso di diventare primo azionista, garantendo la continuitร  operativa del progetto, fino ad arrivare alla scalata completa di oggi.

ยฉ Gambero Rosso SPA 2025 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma

Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]

Made with love by
Programmatic Advertising Ltd

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd