Notizie / Attualità / Wanna Marchi diventa chef «Io non intendo sparire. Ho solo 83 anni, devo lavorare»

Cambio vita

Wanna Marchi diventa chef «Io non intendo sparire. Ho solo 83 anni, devo lavorare»

L’ex teleimbonitrice annuncia su Instagram il suo debutto come personal chef. Vuole girare l’Italia cucinando “per vivere”

  • 08 Maggio, 2025

Non è la prima volta che Wanna Marchi si mette ai fornelli, ma stavolta l’intenzione sembra più concreta: l’ex regina delle televendite annuncia via social una nuova avventura come chef in un’osteria di Bergamo. «Salve a tutti, sono Wanna Marchi – dice su Instagram, caffè in mano – perché sapete che io da tanti anni se non ho un caffè in mano non riesco… non dico a parlare, perché a parlare ci riesco, però mi dà forza, coraggio e sprint». Sprint, appunto, per lanciare la sua nuova attività.

Marchi, 83 anni, si definisce «molto giovane» e pronta a rimettersi in gioco: «Per vivere devo lavorare. Quindi ho deciso di andare in giro per l’Italia a cucinare». Il primo a ospitarla sarà Paolo Stefanetti, dell’Osteria Mille di Bergamo: «Facciamo cucina insieme e invitiamo a mangiare nel ristorante poche persone» spiega lei.

Una passione già vista su YouTube

Marchi non è nuova alla cucina: per qualche anno ha gestito un canale YouTube dove proponeva ricette casalinghe e racconti di famiglia. Oggi pubblica regolarmente video anche sul suo profilo Instagram, tra piatti preparati in diretta e consigli culinari. Guarda poca televisione, dice, ma quando capita si concede qualche programma di cucina: i suoi preferiti? «Pappagallo, ma soprattutto Ruben Bondi».

E non mancano le frecciate ai detrattori. In un secondo video risponde a chi l’ha criticata dopo l’annuncio: «Qualcuno in tv ha detto che devo finire nell’oblio. Non intendo assolutamente sparire. Un’altra ha detto: “Non cucina lei, prende i piatti dal ristorante sotto casa”. Vuoi venire a mangiare a casa mia?». Nell’annuncio non mancano i dettagli del menu: «Credo di essere abbastanza bravina in cucina, però i miei tortellini in brodo non devono mancare. Quindi vorrei il cappone e i pezzi di carne che ti dirò di comprare», dice rivolta al ristoratore.

Il tutto mentre in famiglia si affrontano guai giudiziari: sua figlia Stefania Nobile e l’ex genero Davide Lacerenza si trovano ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla Gintoneria milanese. Marchi, estranea ai fatti, appare comunque serena e motivata: «Faremo tutto per bene, come ho sempre fatto per la mia famiglia».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset