Barbie Burger, arriva il panino rosa dedicato a Barbie. E ci puoi abbinare le Ken’s Potatoes!

20 Lug 2023, 17:27 | a cura di
È stato lanciato sui social della catena di fast food in occasione dell’uscita dell’attesissimo film. E il web è impazzito

Da 65 anni a questa parte è la bambola più amata dalle bambine di tutto il pianeta. E dal 20 luglio anche regina del grande schermo. Il rosa Barbie è quindi già la nuova ossessione dell’estate 2023, sulla scia di un tour promozionale total pink dove i protagonisti, Margot Robbie e Ryan Gosling (Ken, l’eterno fidanzato) sfilano in mise ad hoc facendo impazzire i social e le ex ragazzine degli anni Ottanta e Novanta, quelle che “life in plastic is fantastic” (come cantavano gli Aqua nel ’97).

Barbie Burger: il panino dedicato a Barbie

E così Burger King presenta su Instagram e Twitter il suo omaggio al grande evento cinematografico, il Barbie Burger, per ora disponibile solo nei punti vendita in Brasile: un doppio cheeseburger con bacon e cheddar accompagnato da una salsa affumicata letteralmente “fucsia”, volendo anche in un menu con le Ken’s Potatoes (canoniche patatine fritte in un packaging brandizzato) e come dessert un Barbie Donut Shake, ossia un milkshake alla fragola con tanto di ciambella glassata (ovviamente rosa), confezionato in una scatola di cartone a forma di casa “Barbie Land”.

Barbie Burger: le reazioni sui social

Sul web si sono scatenati, c’è chi non vede l’ora di provarlo e chi ne è disgustato. Certo è che il lungometraggio di Mattel e Warner Bros conta su una poderosa campagna di marketing che ha risvegliato la passione per il Barbie world, anche nelle grandi catene internazionali del food. Come Starbucks, la cui ricetta del Frappuccino dedicato (alla vaniglia e con sciroppo di lampone, frutto del drago e panna) è diventata virale su Tik Tok. D’altronde “imagination, life is your creation”.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram