I cinque cerchi olimpici bagnati dalla birra: cโรจ sempre una prima volta. In questo caso la storia la scrive il gruppo AB InBev, il principale produttore di birra al mondo ha siglato una partnership con il Comitato olimpico internazionale (Cio). Parigi 2024 si appresta a essere invasa dalla birra analcolica, la birra Corona Cero sarร lo sponsor globale dei Giochi.
โBirra e sport sono migliori insieme, per questo siamo orgogliosi di essere il primo sponsor di birra per le Olimpiadi a livello di Worldwide Olympic Partner. La birra รจ la bevanda della moderazione e della scelta, ed รจ perfetto in questo caso iniziare con la Corona Cero. Questa partnership dimostra lโopportunitร per la nostra categoria di avere un impatto positivo e di coinvolgere miliardi di fan in tutto il mondo, inaugurando lโera di un nuovo spirito olimpico mentre facciamo il tifo per le nostre squadre nazionali e i nostri atleti preferiti che puntano allโoroโ, commenta Michel Doukeris, CEO di Ab Inbev. Il Gruppo, oltre a Corona, possiede diversi marchi importanti come Budweiser, Stella Artois e Beck. Il livello di sponsorizzazione รจ il piรน alto in assoluto (Top partner), la birra va ad affiancare brand come Coca-Cola, Visa e P&G. Non solo Parigi 2024, lโaccordo coprirร tre edizioni olimpiadi, quindi anche Cortina 2026 e Los Angeles 2028.
Secondo i dati forniti da Global Market Insight, nel 2032 il fatturato mondiale delle birre analcoliche raggiungerร un giro dโaffari di 40 miliardi di dollari con un tasso di crescita annua leggermente superiore al 5,5%. E anche in Italia i segnali sono evidenti: il segmento alcol-free nella gdo ha registrato una crescita dei volumi dal 2019 a giugno 2023 del 52%, con un tasso medio di crescita del 11%.
Simili i dati del canale horeca: +49% nello stesso intervallo di tempo, con un tasso annuo del 10,4%. Vero, si partiva da dati decisamente contenuti, ma la crescita di questo settore รจ importante, basti pensare alla moltiplicazione dellโofferta tra kombucha, kefir dโacqua, proxies, mocktail o bevande senza alcol a base vino dealcolato. Aumenta lโofferta, cresca la libertร di scelta. Non sono mancate le critiche alla scelta del Comitato, sarebbe stato impensabile solo pochi anni fa un abbinamento del genere, ma i tempi sono maturi. โInsieme non vediamo lโora di creare un futuro con piรน โcheersโโ, ha chiosato il presidente del CIO Tomas Bach.
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd