Caciocavalloimpiccato Bistrot: crowdfunding per lanciare il fast food gourmet contadino

13 Gen 2023, 14:21 | a cura di Maurizio Gaddi
Caciocavalloimpiccato è un format innovativo che diffonde il cibo della tradizione in una chiave moderna attraverso delle box ideate per realizzare ricette antiche. Per supportare il nuovo progetto, che prevede l’apertura di bistrot e fast food, è stata ideata una campagna di equity crowdfunding.
Pubblicità

Caciocavalloimpiccato Bistrot: crowdfunding per lanciare il fast food gourmet contadino

Mylandinbox, startup che ha ideato una serie di food experience legate ad antiche ricette della tradizione, sta lanciando una campagna di equity crowdfunding per raccogliere i fondi per aprire il primo Caciocavalloimpiccato Bistrot a Roma e successivamente una rete di fast food gourmet in tutta Italia. Si tratta di un format innovativo che vuole diffondere i prodotti tipici e la suggestione di riti antichi come quello del caciocavallo impiccato e vuole valorizzare in chiave moderna la tradizione lucana del ristoro, che custodisce ricette arcaiche e difficili da trovare.

Le box di Caciocavalloimpiccato

Mylandinbox è un’azienda che ha creato delle food experience per far riassaporare i sapori della tradizione, sotto il brand Caciocavalloimpiccato. In particolare, fino a questo momento, la startup ha proposto delle box che consentono di realizzare a casa il Caciocavallo impiccato, che ha origine da un’antica ricetta del sud Italia: il formaggio filante, posizionato alla dovuta distanza da una fiamma, cede al passaggio della lama di un coltello per poi essere spalmato su una fetta di pane abbrustolito. Per rendere la ricetta accessibile a tutti, l’azienda ha realizzato un’asta pieghevole per sciogliere il caciocavallo in qualsiasi situazione e propone ingredienti con cui accompagnare il formaggio per esaltarlo, come tartufo, miele o peperoni cruschi. Oltre alle box incentrate sul Caciocavallo – offerte in tre versioni: basic, luxury e gourmet – sul sito si possono ordinare prodotti e specialità tipiche della Lucania, come il peperone crusco, il Canestrato Pecorino di Moliterno e il pane di Matera.

Il crowdfunding per Caciocavalloimpiccato Bistrot e fast food

Il crowdfunding è una formula che consente di ricevere investimenti da un gran numero di persone tramite un portale online dedicato, in questo caso Crowdinvest Italia. È uno strumento che allo stesso tempo permette ai privati di investire denaro in cambio di quote di un’azienda e agli imprenditori di ottenere finanziamenti in modo diretto dai sostenitori del progetto. Prendendo parte alla raccolta in equity crowdfunding – l’investimento minimo per la campagna è di 250 euro – sarà possibile contribuire alla creazione del primo Caciocavalloimpiccato Bistrot a Roma e si potranno ricevere diversi reward con prodotti tipici lucani. Per presentare la campagna, è stato organizzato un webinar gratuito lunedì 16 gennaio alle ore 18 con i founder di Caciocavalloimpiccato, accessibile a questo link.

Pubblicità

https://caciocavalloimpiccato.net/

a cura di Maurizio Gaddi

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X