Covid

Covid. Ulteriore allentamento delle restrizioni dal primo maggio

Addio al Passenger Locator Form, niente piรน green pass per ristoranti all'aperto e al chiuso, mascherine FFP2 obbligatorie solo sui mezzi di trasporto, per eventi al chiuso e all'interno di strutture sanitarie.

  • 29 Aprile, 2022

Si va verso un’estate di libertร , quella che dovrebbe sancire il ritorno alla normalitร , si spera senza piรน passi indietro. A sancire un’ulteriore allentamento delle regole, dopo quelli del 2 febbraio e del 17 marzo, l’ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza il 28 aprile che elimina gran parte degli obblighi finora imposti dal primo maggio. A partire dal Passenger Locator Form, quel questionario da compilare all’arrivo in Italia.

Green Pass

Addio al Green Pass per consumare al bar o al ristorante, all’esterno o all’interno. E cosรฌ anche per mense, catering, centri colturali e ricreativi, mezzi di trasporto, in occasione di concerti ed eventi culturali e cosรฌ via. In buona sostanza, rimane obbligatorio solamente negli ospedali e nelle Rsa.

Mascherine

Decade anche l’obbligo di indossare dispositivi di protezione alle vie respiratorie al chiuso, a eccezione di mezzi di trasporto, spettacoli ed eventi al chiuso e all’interno di strutture sanitarie e Rsa (dove dovrebbe rimanere in vigore non oltre il 15 giugno). Attenzione a non abbassare la guardia, perรฒ: l’uso delle mascherine รจ raccomandato in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico, e in tutte le occasioni in cui ci possono essere rischi di contagio.Sui luoghi di lavoro buon senso (e protocolli con i sindacati) dovranno indicare la direzione da prendere, non ci sarร  obbligo a meno che non sia stabilito da un accordo aziendale.

Arrivi in Italia

Dal primo maggio non รจ piรน obbligatorio compilare il Plf, Passenger Locator Form, per chi arriva dall’estero, ma fino al 31 maggio รจ necessario il tampone rapido con esito negativo per chi non ha il Green Pass.

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd