#Iocucinoacasa: la crema rosa di verdure di Entiana Osmenzeza. A tavola con i bambini

31 Mar 2020, 14:59 | a cura di
Per la videorubrica che coinvolge gli chef d’Italia alle prese con le proprie ricette casalinghe, la cuoca albanese condivide qualche utile suggerimento per cucinare con e per i bambini.

Cucinare con i bambini

Cucinare per (e con) i bambini può non essere facile. Ma la sfida di queste lunghe giornate casalinghe è anche quella di riuscire a intrattenere i più piccoli con passatempi che non gli facciano scontare troppo la mancanza dei giochi all’aria aperta. E allora perché non provare a incuriosirli con una ricetta che unisce l’utile al dilettevole (alla fine del gioco, diventerà anche la loro cena)? Ci prova Entiana Osmenzeza, chef albanese da tempo residente in Italia, in compagnia di un’aiutante speciale. E la ricetta è doppia: una crema “rosa” di verdure (passato di verdure, ebbene sì: con qualche trucco e prodotti di qualità piace anche ai bambini!) e delle polpette golose, che potrete divertirvi a impastare e formare con l’aiuto dei piccoli di casa.

La crema di verdure di Entiana Osmenzeza

Il segreto per ottenere una crema di verdure rosa? Aggiungere della rapa rossa in cottura, e poi frullarla insieme agli altri ingredienti, che in casa di Entiana – non nuova a promuovere progetti dedicati all’alimentazione infantile -  sono zucca e porro. Poi si procede con le polpette, e la cena è in tavola. Anche la cuoca albanese ha risposto alla nostra chiamata: trovate tutte le ricette della seria #Iocucinoacasa sul canale YouTube di Gambero Rosso e, a rotazione, sulla nostra pagina Instagram. Come sempre, condividete le vostre idee, suggeriteci ricette che piacciono ai vostri bambini, e consigli per farli divertire in cucina. Almeno per l’opportunità di stare in famiglia, questo può rivelarsi un tempo prezioso.

Scopri tutte le ricette da fare in casa 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram