È morto Emanuele Liguori, il primo pizzaiolo dell’Antica Pizzeria Da Michele di Napoli

15 Mag 2023, 12:28 | a cura di
Emanuele Liguori aveva 59 anni e da oltre 40 lavorava nella storica insegna napoletana, dove era entrato per apprendere l’arte di fare il pizzaiolo dalla famiglia Condurro.

Domenica 14 maggio è morto Emanuele Liguori, il primo pizzaiolo dell'Antica Pizzeria Da Michele di Napoli. A comunicarlo è stata la stessa pizzeria, che lo ha salutato con un commosso post sui social: “Caro Emanuele, ci manchi già tantissimo. Nostro primo pizzaiolo, entrato giovanissimo in pizzeria, grande lavoratore e splendida persona, sei e resterai sempre parte della famiglia Condurro”. I funerali si sono tenuti lunedì 15 maggio alle 10.30 nella Chiesa di San Giacomo degli Italiani in via Nuova Poggioreale a Napoli.

La pizza margherita di Michele

È morto il primo pizzaiolo dell’Antica Pizzeria Da Michele

Emanuele Liguori aveva 59 anni e lavorava da oltre 40 nella pizzeria, dove era entrato da adolescente per imparare l’arte di fare il pizzaiolo dalla famiglia Condurro, che in oltre centocinquanta anni di attività ha visto alternarsi cinque generazioni alla guida dell’insegna. L’Antica Pizzeria Da Michele a Forcella è una delle più famose pizzerie di Napoli – è stata valutata con Due Spicchi nella Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso – e negli anni si è costruita una grande reputazione internazionale. Ha sedi sparse in tutto il mondo, dagli Stati Uniti (Los Angeles, Santa Barbara e New York), al Medio Oriente, con tre sedi negli Emirati Arabi Uniti a Dubai e tre in Arabia Saudita a Riyad, Jedda e Al Khobar, passando per il Giappone (Tokyo, Yokohama e Fukoka) e l’Europa, dove è presente in tantissime città italiane ma anche in Spagna a Barcellona, in Olanda ad Amsterdam, in Germania a Colonia, Berlino e Amburgo, in Kosovo a Prishtina e nel Regno Unito, dove ha due sedi a Londra e una a Manchester.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram