Scarpe disegnate da street artist. Arrivano le Nike Air di una grande caffetteria specialty di Firenze

21 Feb 2024, 10:26 | a cura di
Un'edizione limitata, tutta dipinta a mano, con numeri dal 38 al 45. A firmare i disegni, gli artisti che hanno realizzato i murales delle caffetterie fiorentine

Se a Firenze il panorama del caffè di qualità è così elevato, lo si deve in gran parte a Francesco Sanapo, l’ideatore (insieme a Patrick Hoffer) di Ditta Artigianale, torrefazione e caffetteria (cinque le sedi in tutto in città) che ha spianato la strada per una grande ricerca sugli specialty. E ora ha anche una sua linea di scarpe personalizzate, giusto in tempo per la Milano Fashion Week.

Le scarpe di Ditta Artigianale

È proprio a Milano che ha preso forma la Nike Air by Collettivo Giungla, una collezione disegnata da Giulia Dall’Ara ed Eugenio Bertozzi, street artist e autori dei murales che colorano diversi interni degli store fiorentini di Ditta Artigianale. Un’edizione limitata composta da sei modelli ispirati alle piantagioni di caffè, e che riprendono gli iconici colori della torrefazione: rosso, blu e giallo.

Le scarpe sono disponibili nei numeri dal 38 al 45, decorate a mano e in vendita sullo store online di Ditta Artigianale.

dittaartigianale.com/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram