Tornano le amate brioche del mattino, per il momento solo a portar via. Dove trovarle? Ecco i bar con asporto migliori di Milano.
Pubblicità

Si fa sempre più sentire la nostalgia delle vecchie abitudini, a cominciare dalla colazione al bar o la pausa caffè con i colleghi. Bisogna attendere ancora un po’ per tornare a consumare cornetto e cappuccino nel locale di fiducia, ma nel frattempo si può fare affidamento su validi servizi di delivery e take away (ricordiamo che, anche se è difficile resistere, non si può sorseggiare l’espresso in strada, ma bisogna consumare tutto in casa). Ecco i bar che propongono l’asporto a Milano.

Bar con cibo d’asporto a Milano

Martesana, cornetti

Pasticceria Martesana

Eleganza senza tempo e tecnica ineccepibile contraddistinguono le creazioni della pasticceria milanese, dolci curati nell’estetica e nel gusto, merito della grande arte del maestro Vincenzo Santoro e del suo abile staff, che regalano golosità sempre nuove. Tra brioche, mignon, monoporzioni e torte da frigo, il bancone del locale torna a riempirsi, per consegne a domicilio ma anche servizio d’asporto, disponibile nella sede di via Cagliero, 14 e quella di Piazza Sant’Agostino, 7.

facebook.com/MartesanaMilano/

Pubblicità
cornetto e caffè a portar via, Iginio Massari

Iginio Massari

Dopo aver solidificato sempre di più il servizio di delivery, Iginio Massari è pronto per ricominciare a vendere anche in negozio i suoi dolci d’eccellenza. Nella sede storica di Brescia ma anche, a partire da sabato 9, nell’insegna milanese (restano comunque attive le consegne a domicilio). Via libera, quindi, a croissant sfogliati alla perfezione, torte decorate ad arte, macarons in grado di conquistare al primo sguardo, monoporzioni, praline, mignon: insomma, tutti i piccoli capolavori dolciari che negli anni gli hanno fatto conquistare al maestro il primo posto nell’olimpo della pasticceria italiana.

facebook.com/IginioMassari/

cornetti Pavé

Pavé

Una realtà ben consolidata a Milano che conta diverse insegne e che ha attivato già da tempo (con enorme successo) il servizio di delivery. Ora riparte con l’asporto nella sede di via Felice Casati, aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 12 e, da lunedì 11 maggio, anche in via della Commenda, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00. L’offerta? La stessa di sempre: lieviti fragranti e farciti nei modi più disparati, monoporzioni golose, torte da frigo e da credenza, oltre alle proposte salate e la linea confezionata a marchio Pavé che comprende biscotti e creme spalmabili.

facebook.com/pavemilano/

Pubblicità
Cornetti alla crema, Marlà

Marlà

Il bel locale di design giocato sui toni del verde e bianco, con laboratorio a vista sullo sfondo e grande bancone a dominare la scena, apre i battenti e ricomincia ad accogliere, uno alla volta, i suoi clienti più affezionati. Con tutte le delizie della casa, dagli straordinari maritozzi ai cornetti semplici o farciti, dai mignon alle torte. Non manca il reparto caffetteria e poi qualche proposta salata: panini imbottini, tramezzini, croissant farciti, quiche, pizzette, grissini sfogliati.

facebook.com/creiamodolcienonsolo/

cappuccino e cornetto, Ziva

Ziva

Croissant, pane, focacce, mignon: via libera all’asporto anche per Marcello Salvatori, ex pasticcere di Cracco in Galleria che ormai da più di un anno ha conquistato milanesi e turisti con le sue creazioni originali realizzate insieme a Ziva, pasticcera incontrata anni fa sul lavoro e oggi compagna di vita. Ci sono i lieviti per la colazione sfogliati e farciti generosamente con creme e confetture, monoporzioni decorate ad hoc, ma anche tanta pizza e un’assortita varietà di pani a lievitazione naturale fra cui scegliere.

facebook.com/zivapasticceria/

Insalata, Nicol

Nicol

Un bar raffinato con offerta studiata e di respiro internazionale, con proposte che vanno dalla prima colazione alla pausa pranzo (a portar via). Croissant a lievitazione naturale, opzioni straniere, cappuccini ed espressi ben fatti, sandwich e piatti del giorno: insomma, la soluzione golosa per ogni momento della giornata. Ottima anche la selezione di tè, infusi e tisane, così come la linea di biscotti.

facebook.com/barnicol20122/

L’articolo è in costante aggiornamento e verrà ampliato di volta in volta con le novità di settore