Pastry Bit Competition. La gara di Molino Dallagiovanna per i pasticceri professionisti. Come iscriversi

24 Gen 2022, 12:58 | a cura di
Si aprono le iscrizioni per diventare Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, attraverso una competizione a colpi di opere d'arte dolciaria. Ecco come partecipare.

Squadra che vince non si cambia: dopo la Pizza Bit Competition nel 2021, che ha visto l’adesione di oltre 400 pizzaioli professionisti in gara a partire da febbraio di quest’anno, è il turno di pensare al lato dolce della gastronomia. Nasce così una nuova competizione firmata Molino Dallagiovanna che rilancia il progetto di quest'estate confermando la partnership con il Gambero Rosso, avvalendosi – in più – anche della collaborazione con il maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica, che consente di standardizzare processi e risultati.

Leonardo Di Carlo

Pastry Bit Competition

Gennaio, tempo di nuovi inizi, progetti e buoni propositi. Per i pasticceri professionisti che hanno voglia di mettersi in gioco, il mese si apre con le iscrizioni per la Pastry Bit Competition , la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i maestri dell’arte dolce con la collaborazione di Gambero Rosso come media partner. Centottanta i pasticceri di tutta Italia ai nastri di partenza che da maggio 2022 si contenderanno il titolo di Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo in occasione di fiere ed eventi. Ma per essere il volto del Mulino, non basta saper fare buoni dolci: occorre infatti anche applicare un metodo di lavoro intelligente che sappia combinare fantasia, creatività, abilità tecnica, ottimizzazione di spazi, tempi e risorse, semplificazione dei processi, sapendo così incarnare l'idea di una pasticceria smart e moderna.

Millefoglie Pastry Bit Competition

Come partecipare alla gara

Partecipare è gratuito e molto semplice: basta accedere al sito di Molino Dallagiovanna nella sezione dedicata all’iniziativa e compilare l’apposito form. Prima tappa del contest, a maggio 2022, con le 9 gare regionali cui parteciperanno 20 pasticceri a tappa, pronti a sfidarsi nella preparazione della millefoglie, seguiranno poi 3 semifinali tra gennaio e febbraio 2023, in località sciistiche in Valle d’Aosta, Trentino e Lombardia, nelle quali si confronteranno i 27 professionisti selezionati sulla Cake. In questa occasion, alla giuria di esperti si affiancherà una giuria popolare. La finale sarà in due momenti distinti: a giugno 2023 in CAST Alimenti tema della gara sarà un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato, e a settembre presso la sede del Molino sul panettone.

Pastry Bit Competition

  • Iscrizione: dal 22 gennaio al 31 marzo 2022 - https://www.dallagiovanna.it/pastry-bit-competition
  • 9 gare regionali - dal 31 maggio all'8 novembre 2022
  • 3 semifinali - dal 9 gennaio al 27 febbraio 2023
  • Finale Prima fase - 5 giugno 2023 - CAST Alimenti
  • Finale Seconda fase - 9 settembre 2023 - Molino Dallagiovanna
Krapfen Pastry Bit Competition

Molino Dallagiovanna e Gambero Rosso insieme

A giudicare i pasticceri in gara nelle varie tappe sarà una giuria qualificata composta da esperti e giornalisti del settore, tra cui i professionisti del Gambero Rosso. In occasione delle semifinali e della finale, Molino Dallagiovanna, a giudicare le preparazioni dei concorrenti, anche il testimonial della Pastry Bit Competiton Leonardo di Carlo.

 

https://www.dallagiovanna.it/pastry-bit-competition

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2022

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram