Al teatro Manzoni di Milano si è svolta la premiazione dei migliori bar d'Italia in occasione della presentazione della guida 2022. Tutte le foto.
Pubblicità

La guida Bar d’Italia è giunta alla ventiduesima edizione ed è stata presentata a Milano al Teatro Manzoni, dove abbiamo premiato i bar che hanno ottenuto Tre Chicchi e Tre Tazzine, il massimo riconoscimento. Da più di vent’anni, Gambero Rosso riunisce i migliori bar della Penisola con l’idea di raccontare l’evoluzione che il mondo del bar vive costantemente, in cerca di spunti che possano rispondere al meglio alle abitudini che cambiano. E dunque è un bar a tutto tondo quello rappresentato in guida, che vive da colazione a sera, con proposte di qualità per la colazione, la pausa pranzo, l’aperitivo, il brunch del fine settimana. Un bar moderno come i 1130 indirizzi raccolti in guida.

43 sono le insegne che hanno conseguito quest’anno il massimo punteggio,Tre Chicchi e Tre Tazzine, con 3 nuovi ingressi. E 3 sono anche i nuovi ingressi tra le Stelle (22 in tutto quest’anno), assegnate ai bar che hanno ottenuto per almeno dieci anni consecutivi il massimo punteggio.

Il Premio aperitivo dell’Anno in questa edizione torna a Milano, città che ne è il simbolo per antonomasia e va a Clivati. Il Premio illy Bar dell’Anno è stato assegnato a CM Centumbrie di Magione (PG),

Pubblicità

foto di Francesco Vignali

> Tutti i premiati
> Acquista la guida Bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso

 

La guida è realizzata con

Partner dell’evento

Pubblicità