Show cooking di Giorgione e Salvatore Carlucci al Canneto Beach in Puglia. Le foto

2 Ago 2022, 10:01 | a cura di Gambero Rosso
Giorgione, al Canneto Beach, ha realizzato una cena a quattro mani con lo chef Salvatore Carlucci, tra mare e sapori di Puglia. Come sempre un grande successo.
Pubblicità

Giorgione al Canneto Beach

Stessa spiaggia stesso mare, ed è sempre un successo. Una festa di gusto in questo angolo di costa tra i più belli di Puglia, dove il 27 luglio Giorgione - tra i protagonisti più amati di Gambero Rosso Channel - ha replicato a grande richiesta la cena a quattro mani con lo chef resident del Canneto Beach, Salvatore Carlucci, realizzata lo scorso anno. Show cooking e cena degustazione andati subito sold out, a testimonianza dell'entusiasmo generato dal cuoco in salopette e cappello di paglia. Marchio di fabbrica come il suo lessico in cucina: "un nonnulla, una dose generosa, olio come se piovesse e lllà", distintivo e ormai arcinoto.


foto di Diego Mariella

Giorgione al Canneto Beach. Menu della serata

Il ricco menu era tutto giocato sulla stagionalità e i prodotti del territorio - come l'olio de "L'Olivetum" di Cristiana Di Filippo o la pasta "Mastrosapore" di Mirko Farano, giovanissimi imprenditori e produttori, presenti alla serata assieme alla squadra di "Cantine San Marzano", che ha allietato i partecipanti al convivio con vini perfettamente abbinati - illustrati in un cooking show che ha messo in risalto la grande sintonia tra i due cuochi.

Antipasto
Cannelloni di melanzane | Insalata di cavolo nero e salsiccia affumicata
Primi piatti
Il risotto in nome di Giorgio | Paccheri pomodoro fresco e straccetti la qualunque di carne
Secondo piatto
Arrosto di maiale all'agresto
Dessert
Lo sporcamuse della tradizione

Pubblicità

Un grazie speciale da parte della Gambero Rosso Academy di Lecce - promotrice dell'evento - va alla famiglia Corrente, titolare del Canneto Beach, sempre impeccabile nell'organizzazione e nella cura di ogni dettaglio. E chissà che l'anno prossimo non si replichi ancora!

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X