Piccoli Grandi Cuori: doni solidali a Natale per i bambini cardiopatici

28 Ott 2022, 18:58 | a cura di Gambero Rosso
A Natale anche un piccolo gesto può avere un grande significato: Piccoli Grandi Cuori è portavoce, ancora una volta, della campagna “Fai un gesto di Cuore: metti un dono solidale sotto l’Albero”, di cui vi parliamo qui.
Pubblicità

Piccoli Grandi Cuori e la campagna “Fai un gesto di Cuore”

Nonostante temperature insolitamente alte per questa stagione, siamo in pieno autunno e a breve si comincerà a respirare un’atmosfera magica, quella del Natale. Ogni anno questa sacra festività porta con sé gioia e convivialità; è la festa dei più piccoli ma anche dei più grandi, è il momento ideale per ritrovarsi e ritrovare, tra tavole imbandite, maglioni rossi e fragranti biscottini alla cannella. Se, come capita un po' a tutti, aveste dubbi su cosa regalare ad amici e parenti, anche lontani, la campagna di Natale "Fai un gesto di Cuore: metti un dono solidale sotto l'Albero" di Piccoli Grandi Cuori Onlus vi permetterà di fare un bel regalo e un bel gesto allo stesso tempo.

L'Associazione Piccoli Grandi Cuori, nata 25 anni fa per volontà di genitori, medici e volontari, ha l'obiettivo di offrire a neonati, bambini, adolescenti e adulti con cardiopatie congenite - in cura presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età evolutiva dell'IRCCS Policlinico di Sant'Orsola di Bologna - l'assistenza psico-sociale più qualificata, per garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

 

Pubblicità

Acquistando un panettone, un pandoro o un libro, sarà possibile supportare uno dei seguenti progetti dell'associazione: accoglienza gratuita presso la Casa Polo dei Cuori; assistenza psicologica e sociale ai pazienti e alle famiglie in Reparto e laboratori di arteterapia; Progetto Taxi per il trasporto delle famiglie.

Il libro "Vito e le Ricette del Cuore", che il 4 dicembre sarà presentato a Bologna, contiene le ricette del comico bolognese Stefano Bicocchi, in arte Vito, uno dei volti di Gambero Rosso Channel - e degli ospiti della casa di accoglienza Polo dei Cuori: un libro da leggere, da gustare, da condividere e da pasticciare in famiglia.

Scegliere uno di questi doni speciali ha un significato sociale molto importante - si stima che siano colpiti dalla patologia da 8 a 10 neonati su 1.000 nati vivi - perché la cardiopatia congenita è una malattia cronica e invalidante impossibile da diagnosticare tempestivamente.

Come sappiamo, anche un piccolo gesto può fare la differenza.

Pubblicità

N.B. Si  possono ordinare i doni solidali di Piccoli Grandi Cuori online su: www.bit.ly/Natale22-PGC
Per gli amici e i parenti lontani è possibile inviare un "dolce Natale virtuale": la persona a cui si sceglierà di donare riceverà una pergamena via mail con dedica personalizzata.

Per maggiori informazioni
:
www.piccoligrandicuori.it/ | [email protected]

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X