
400 g di spaghetti; 3-4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva; 2-3 cucchiai di bottarga di muggine grattugiata; 1 spicchio d’aglio; sale.
Dopo averlo spellato, dividete in due longitudinalmente lo spicchio d’aglio e strofinate ernergicamente la parte tagliata delle due metà nelle pareti dell’insalatiera dove condirete la pasta.
Versate l’olio nell’insalatiera facendolo ruotare più volte sulle pareti in modo che prenda il profumo di aglio. Unite la bottarga e mescolate.
Cuocete gli spaghetti, scolateli al dente lasciandoli un po’ scivolosi e versateli nell’insalatiera.
Mescolate, eliminate l’aglio e servite.
No results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.