L’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, si sapeva, sarebbe stata tutt’altro che scontata. La notte che avrebbe portato al verdetto sarebbe stata lunga, faticosa, e quale rimedio migliore per sciogliere la tensione se non l’organizzazione di un poderoso buffet? Un ragionamento probabilmente intercettato anche dallo staff del neo-eletto presidente Donald Trump che, nel video racconto di Repubblica del watch party organizzato nella sua villa a Mar-a-Lago in Florida per assistere allo spoglio elettorale, siede a un tavolo accerchiato da famiglia ed amici (tra di essi spicca, alla sua sinistra, Elon Musk, amministratore delegato di Tesla) e di lato diversi vassoi con ostriche, granchi e risotto all’aragosta, serviti direttamente dai camerieri dietro al buffet.
Un menù decisamente più leggero rispetto alla dichiarata passione del tycoon per fast-food e soft drinks. Un servizio di Fox News, rete storicamente vicina al nuovo presidente americano, riportava come nel 2019, ricevendo gli atleti della squadra di football della Clemson University, Trump fece servire pizza ed hamburgers provenienti da McDonald’s, Wendy’s e Burger King. Nella campagna elettorale che lo portò alla Casa Bianca nel 2016, il tycoon si fece immortalare nell’atto di addentare del pollo fritto da uno dei celebri “buckets” della Kfc. Di qualche settimana fa, invece, la visita di Trump ad un McDonald’s della Pennsylvania, cucinando e servendo patatine fritte, non mancando di accusare la candidata democratica Kamala Harris di aver mentito sul fatto di aver lavorato presso la catena di fast-food.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset