Notizie / Attualità / Chiara Ferragni è indagata dall’Antitrust anche per le uova di Pasqua. Archiviazione per Fedez

influencer

Chiara Ferragni è indagata dall'Antitrust anche per le uova di Pasqua. Archiviazione per Fedez

Il presidente Roberto Rustichelli ha annunciato una nuova istruttoria nei confronti dell'influencer e di Dolci Preziosi: "Ipotesi simile al Pandoro Balocco". Scagionato invece il rapper

  • 09 Aprile, 2024

Chiara Ferragni rischia una nuova multa, questa volta però ad essere messe sotto indagine sono le uova di Pasqua di Dolci Preziosi griffate dall’influencer. Il presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli, intervenuto a Porta a Porta e a 5 minuti, entrambi condotti da Bruno Vespa, ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti dell’influencer e dell’azienda dolciaria, ma questa volta per la vendita di uova di pasqua con una «ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco». Secondo quanto riferito da Rustichelli, un’analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua firmate da Fedez è stata invece archiviata perché la beneficienza c’è stata realmente.

Antitrust avvia indagine sulle uova di Pasqua di Ferragni

Quanto alla nuova inchiesta che coinvolge Chiara Ferragni, Rustichelli ha precisato di aver avviato a gennaio l’istruttoria dopo aver ricevuto «tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità». Il presidente dell’Antitrust ha quindi sottolineato che sono state condotte delle ispezioni con la Guardia di Finanza «e l’ipotesi per cui si procede è la medesima di pratica commerciale scorretta con possibile falsa informazione». Alla luce dell’inchiesta, ha aggiunto, «stiamo vagliando tutte le carte acquisite e attualmente il termine previsto per la chiusura del procedimento è il 14 giugno, vedremo l’esito del caso».

Archiviato Fedez

«Sono state date false informazioni ai consumatori – ha ribadito Rustichelli – ai quali sarebbe stato fatto credere che acquistando uova di Pasqua griffate Ferragni avrebbero fatto beneficienza, vedremo l’esito, l’autorità sta facendo i suoi accertamenti». Parlando invece dell’inchiesta su Fedez, stasera ospite a Belve con la giornalista Francesca Fagnani, il presidente dell’Authority ha sottolineato che «è stata molto approfondita. Anche gli influencer possono fare beneficienza – ha osservato – perché il caso è stato archiviato dal momento che Fedez e l’azienda dolciaria Valcor, che avevano detto ai consumatori che acquistando le uova brandizzate Fedez avrebbero fatto beneficienza, la beneficienza l’hanno fatta. Quindi – ha concluso – l’Antitrust ha archiviato il caso».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset