Notizie / Attualità / Frittura di pesce: dove trovare le migliori di Genova per l’estate

Miniguida

Frittura di pesce: dove trovare le migliori di Genova per l'estate

Per uno spuntino vista mare o una pausa pranzo veloce, la frittura di pesce è l'ideale in una città portuale come Genova: ecco dove trovare la migliore

  • 26 Giugno, 2024

C’è niente di meglio di un cartoccio di pesce fritto al tramonto? Buono, pratico, perfetto da mangiare camminando o seduti sulla spiaggia. A Genova la frittura è una religione, fatta con il pescato del giorno e una panatura sottile e croccante: ecco quali sono le insegne migliori per assicurarsi un fritti misto a regola d’arte.

Le migliori fritture di pesce di Genova

Fish ‘n Street – Osteria di Strada

Questa piccola gastronomia di mare, che si trova all’esterno di uno degli ingressi del Mercato Orientale di Genova, è sempre un valido approdo. D’altronde, fa capo all’ottimo lavoro delle pescherie Conti, che hanno una sede proprio nel mercato. La proposta varia giornalmente a seconda della stagionalità, ma le fritture miste con acciughe, gamberi, seppie e moscardini non cambiano mai. Qualità e gentilezza assicurate.

Fish ‘n Street – Osteria di Strada – via Colombo, 26r – facebook.com/FishnStreetGenova?locale=it_IT

Friggitoria San Giorgio

Piccola ma di qualità: questa microscopica friggitoria su strada offre pesce di prima scelta preparato a puntino. Le acciughe fritte sono un must, ma poi ci sono anche gamberi e totani, asciutti e croccanti. Presenti anche le opzioni vegetariane.

Friggitoria San Giorgio – Piazza Caricamento, 16r – facebook.com/p/Friggitoria-San-Giorgio-100068600675751/

Antica Friggitoria Carega

Tradizione cittadina e qualità continuano a procedere a braccetto in questo luogo storico, che mantiene alto il livello dello street food genovese. Il pescato fritto è il prodotto di punta, a partire da gamberi e totani, saporiti e croccanti. Ma per i palati più curiosi, qui è d’obbligo un assaggio dei carpioni.

Antica Friggitoria Carega – via di Sottoripa, 113r – anticafriggitoriacarega.it/

Antica Sciamadda

Fiore all’occhiello dell’insegna è da sempre la farinata, la tipica focaccia di farina di ceci, ma la fama di questa specialità non deve oscurare la bontà del baccalà fritto firmato Sciamadda. La materia prima è di gran livello, la frittura impeccabile, lo spuntino perfetto da assaporare passeggiando.

Antica Sciamadda – via Ravecca, 19r – via S. Giorgio, 14r

Ittiturismo8317

Boccadasse è un antico borgo marinaro genovese ideale per una romantica passeggiata sulla baia. Le casine colorate che punteggiano il litorale sono davvero incantevoli, e per una sosta golosa c’è Ittiturismo8317, con piatti di mare pronti, veloci e sfiziosi. Tra i fritti, da non perdere le polpette di pesce spada con salsa allo yogurt, i cartocci di gamberetti o il classico fritto misto.

Ittiturismo8317 – via Aurora, 7 – facebook.com/ge8317?locale=it_IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset