Giorgio Locatelli apre un nuovo ristorante alla National Gallery di Londra. A dare la notizia è proprio lui in una puntata del podcast Foodminds in cui dice: «Abbiamo un grosso progetto che comincerà a maggio alla National Gallery a Trafalgar Square, la prima volta che la National Gallery decide di avere un ristorante italiano, scelto noi, abbiamo fatto un bando pubblico e l’abbiamo vinto».
Qualche giorno fa, i fan del giudice di Masterchef hanno tremato per la chiusura, dopo oltre 20 anni, del ristorante Locanda Locatelli a Londra(ne abbiamo parlato qui) con un post in cui ha detto: «È con la tristezza nel cuore, e per ragioni che non dipendono da noi, che annunciamola chiusura definitiva del locale. Ci mancheranno tutti i nostri clienti, molti dei quali nel tempo sono diventati degli amici». Che lo chef aprisse a breve con un nuovo progetto, era già nell’aria: si parlava di un progetto legato all’hotel cinque stelle Hyatt RegencyLondon – The Churchill, che ospita il ristorante di Giorgio Locatelli.
Durante l’intervista, lo chef ha precisato: «Notizia freschissima, sarà un ristorante sulla linea della Locanda, lavoreremo con gli stessi ingredienti e vogliamo essere proprio una grande pubblicità per il made in Italy in un’istituzione che è la National Gallery».
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset