Notizie / Attualità / I Drink Pink 2024. Le foto della degustazione di vini rosati a Roma

Attualità

I Drink Pink 2024. Le foto della degustazione di vini rosati a Roma

Nella magnifica cornice dei giardini di Palazzo Brancaccio si è tenuta l'edizione romana 2024 di I Drink pink, l'evento dedicato ai migliori vini rosati (e quest'anno anche alle gelaterie) d'Italia. Ecco le foto della serata

  • 16 Luglio, 2024

Ogni estate i vini rosati sono protagonisti di eventi-degustazione e tra questi c’è sempre l’appuntamento del Gambero Rosso, – rivolto a semplici appassionati ma anche a sommelier, produttori e degustatori – che quest’anno si è tenuto l’11  luglio negli splendidi giardini di Palazzo Brancaccio a Roma, la residenza nobiliare costruita sul Colle Oppio.

I Drink Pink. Tra vini rosati, gelati e oli

Protagoniste dell’evento sono stati alcuni dei migliori vini rosati italiani, della Lombardia, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania, Basilicata e Puglia, selezionati da Gambero Rosso.
[modula id=”704115″]

Ha partecipato alla serata anche il Consorzio Valtènesi con alcune delle migliori etichette
[modula id=”704502″]

Novità di quest’anno: insieme ai vini si sono potuti degustare anche i gelati di alcune delle migliori gelaterie recensite su Gelaterie d’Italia 2024 di Gambero Rosso: Fatamorgana, Gelato Lab di Stefano Ferrara, Terra Gelato, Gelaterie Duomo – Il Paradiso del Gelato, Greed Avidi di Gelato e Gelateria della Passera.

Infine, segnaliamo che il pubblico di appassionati e di esperti ha potuto provare anche alcuni oli selezionati dalla guida Oli d’Italia 2024 del Gambero Rosso.
[modula id=”704303″]

La proposta Food

Oltre ai banchi d’assaggio delle cantine e delle gelaterie, si sono potuti gustare sfiziosi assaggi curati da Marco Brioschi, resident chef della Gambero Rosso Academy.

foto di Fabrizio Perilli

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.