
Possibile rischio del mancato fissaggio del porta caramelle sulla parte inferiore del coperchio. Questo il motivo del richiamo pubblicato il 19 luglio sul sito Salute.gov e riguardante due lotti (con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 10 gennaio e del 30 giugno 2026) dei lecca lecca venduti in confezioni a forma di pancakes. A causa del difetto di produzione, la caramella a forma di ciuccio potrebbe staccarsi dalla base ed essere ingerita dai bambini, col rischio di ostruzione delle vie aeree (il cosiddetto rischio fisico). Come specificato sul richiamo – pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’HACCP System Group – i controlli in merito sono stati effettuati il 13 luglio.
Star Sweet Holland B.V. è una ditta dolciaria olandese il cui stabilimento si trova a Breda, una cittadina del Brabante Settentrionale a 10 chilometri dal confine col Belgio. Nelle avvertenze del documento presente sul sito del Ministero si raccomanda ai consumatori di non ingerire il prodotto e di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato.
Niente da mostrare
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.