Salt Bae non può fare a meno di popolare le pagine delle notizie. Dopo la chiusura del suo burger restaurant Salt Bae Burger, che una volta è stato definito dal sito Gothamist il peggior ristorante di New York e la mancata apertura del locale a San Babila a Milano, l’istrionico macellaio imprenditore turco ha introdotto un menu low cost nel suo ristorante di Londra.
Nusret Gökçe, in arte Salt Bae, ha ridotto i prezzi di alcuni piatti della sua Nusr-Et Steakhouse nell’elegante zona di Knightsbridge a Londra. La formula scelta è quella del menu fisso a pranzo con un prezzo di 39 sterline, una risposta alle continue critiche ricevute sui social per i prezzi esorbitanti dei suoi piatti fin dall’apertura del locale nel 2021.
Tra le voci del menu ritenute più assurde c’erano: Coca Cola a 9 sterline, cappuccino a 50 sterline e la bistecca tomahawk gigante da 1450 sterline ricoperta da una foglia d’oro (il cui prezzo è salito del 18% a causa degli sviluppi geopolitici ed economici). Al contrario, il nuovo menu low cost disponibile nei giorni feriali dalle 12 alle 17 offre, oltre al pasto fisso, scelte come hamburger e patatine fritte a 45 sterline, taco burger a 25 sterline o quattro pezzi di sushi tra 23 e 28 sterline.
In una recente intervista al Corriere della Sera, Salt Bae ha detto di aver “cambiato l’industria del cibo” e si è descritto come uno stacanovista che lavora ogni giorno da 26 anni, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Inoltre, stando alle sue dichiarazioni, non fa mai vacanze e dorme poco la notte, vivendo secondo il motto “Business never sleeps”?. Inoltre, negli anni è stato accusato diverse volte di comportamenti non proprio encomiabili, dalle irregolarità sui pagamenti ai dipendenti alle violazioni delle leggi sul lavoro fino alla discriminazione sessuale.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset