Notizie / Attualità / Saporium, nuova stella Michelin: ecco come si mangia

Michelin 2024

Saporium, nuova stella Michelin: ecco come si mangia

Le stelle arrivano anche in Toscana: anche Saporium Firenze è tra le nuove stelle della guida Michelin 2024. Ecco come si mangia.

  • 14 Novembre, 2023

Le nuove stelle della guida Michelin 2024 arrivano anche in Toscana e precisamente a Firenze da Saporium, che conquista una nuova stella. Premiato con Due Forchette e il punteggio di 84 nella nostra guida Ristoranti d’Italia 2024, ecco come si mangia da Saporium.

Saporium a Firenze è nuova stella Michelin 2024: ecco come si mangia

Dopo un lungo stop per ristrutturazione torna il ristorante della stessa proprietà di Chiusdino adottandone anche l’insegna (era “Bottega del Buon caffè”). A sovrintendere la cucina è sempre Ariel Hagen, in loco operano Marco Sforza, Marco Stagi e Luca Ottogalli. Anche qui brillano i prodotti della fattoria propria, con tre menu da 8 portate (Proiezioni Territoriali, Pes-care e Profondità Vegetali) a 155 euro, più il Libera Espressione (10 a 195). In più roposta lunch in due passi a 85. In carta incrocio tra i menu, e scelta minima di due piatti a 100 euro tra cose come l’animella di vitello, tartufo nero e cipollotto; la triglia di scoglio, carciofi morelli e acqua di vongole; gli agnolotti, piccione, capperi di sambuco e caviale. Dolci invitanti e fantasiosi. Carta dei vini ampia e ben diversificata; due pairing da 6 calici a 95 e 125 euro. Servizio professionale e amabile.

Saporium Firenze – Lungarno Benvenuto Cellini, 63/r – 055 212933 – https://www.saporium.com/firenze/

Leggi tutti gli articoli sulle stelle della guida Michelin 2024

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset