Se le lunghe, lunghissime file di persone in coda per accaparrarsi il posto migliore ad un concerto o l’ultimo prodotto tecnologico di grido fuori dai negozi non fanno più notizia, nessuno aveva finora sudato e sgomitato per una pentola in ghisa smaltata. Invece, è esattamente ciò che è successo al magazzino di Le Creuset ad Andover, in Inghilterra.
La storia, raccontata da Rivista Studio riguarda il celebre marchio franco-belga, i cui prodotti dai colori vivaci attraggono sempre più consumatori in tutto il mondo. Per questo, ci si aspettava un’affluenza non da poco in vista della svendita a metà prezzo di sabato scorso, 8 novembre. Le aspettative, tuttavia, sono state ampiamente superate. Forse anche troppo. Sui gruppi Facebook, diversi cittadini raccontano di essere riusciti ad entrare solo alle due del pomeriggio dopo essersi messi in fila alle nove della mattina. Alcuni video pubblicati su Instagram e TikTok mostrano non soltanto le code chilometriche fuori dal negozio, ma anche le macchine parcheggiate “alla bene e meglio” per accaparrarsi l’ambito pentolame.
Quest’ultimo particolare, è ciò che ha spinto la polizia locale ad intervenire, visti gli ingenti danni al traffico cittadino. In poco più di un’ora, tutto risolto. Merito delle autorità?Forse, ma va notato come la folla abbia cominciato a defluire solo una volta che la merce in vendita è andata esaurita. In pochissimo tempo.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset