Travel + Leisure, lo storico brand di viaggi attivo in Nordamerica da oltre 50 anni, scommette forte sull’Italia. Il primo numero dell’edizione cartacea italiana è stata presentata a Roma lo scorso 28 giugno al Bulgari Hotel Roma da cui è stata scattata la foto di copertina del numero d’esordio. Il primo numero del magazine racconta un focus su città del mondo, mentre la coverstory è tutta per la Capitale e la sua rinnovata offerta per l’ospitalità di lusso. «Dopo anni di sonni e calma piatta, abbiamo voluto fotografare il riscatto dell’ospitalità romana degli ultimi anni: il primo hotel W, il Bulgari, le tante aperture dell’ultimo periodo. Il filo conduttore sono le città, abbiamo fatto un giro del mondo in più di 20 destinazioni: da Houston a San Paolo, da Copenaghen al Laos. Sono racconti molto personali ed evocativi per viaggiatori curiosi ed esigenti», racconta Federico de Cesare Viola, direttore responsabile del progetto.
Come mai questo investimento sull’Italia? «È il Paese più desiderato al mondo dai viaggiatori americani. Aprire l’edizione in Italia è strategico sul piano commerciale. In questo momento mancano un po’ di voci per raccontare questo momento florido dell’ospitalità e del turismo italiano. I numeri dicono chiaramente che siamo in un momento estremamente positivo: è bene raccontarlo». Solo Roma nel 2024 ha accolto oltre 51 milioni di visitatori, numero record. Ogni numero verrà pubblicato a cadenza trimestrale e avrà un focus verticale su un tema specifico. «Dopo l’uban issue, punteremo tutto sul wellness, poi avremo un numero sulle isole e uno sulle avventure in alta quota. Abbiamo pensato rubriche originali come discoveries per gli itinerari, experiences per i racconti con esperienze outdoor anche molto singolari. E poi una sezione, detour, per le destinazioni meno conosciute d’Italia. Infine, intelligent traveler per consigli di viaggio: da come fare una valigia a come ottenere un upgrade in aereo», aggiunge. Parallelamente è stata inaugurata la sezione digitale italiana con approfondimenti quotidiani. Tutto al femminile il team di lavoro sul progetto: Luciana Squadrilli, Livia Fiabetti, Martina di Lena, Veronica Mazza, Micol Passariello, Beatrice Tomasini e Maria Pasquale.
Jacqueline Gifford e Federico de Cesare Viola
All’evento di lancio al Ristorante Niko Romito del Bulgari Roma è intervenuta anche Jacqueline Gifford, Editor in Chief di Travel + Leisure. «Noi di Travel + Leisure ci sforziamo di offrire la narrazione migliore e più coinvolgente possibile, attraverso parole, immagini e video. Ma è il lato emotivo del viaggio che fa sì che tutto valga la pena. Sono entusiasta che il nostro storico marchio sia arrivato in Italia, portando con sé una ricca offerta di contenuti su hotel, ristoranti, attrazioni culturali, tendenze e altro ancora. Sarà una risorsa preziosa per far scoprire agli italiani le bellezze dietro casa e anche per consentire di sognare ancora di più l’Italia da Oltreoceano».
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset