Anteprima guida Street Food 2026. Evento degustazione

14giu19:0023:00Evento GAMBERO ROSSOAnteprima guida Street Food 2026. Evento degustazioneTorgiano (PG) - ore 19.00-23.00Terre Margaritelli, Strada San Rocco

Orario

giugno 14, 2025 19:00 - 23:00(GMT+00:00)

Dove

Terre Margaritelli

Strada San Rocco

Dettagli

Per il quarto anno consecutivo, l’azienda vinicola Terre Margaritelli (Strada San Rocco, Torgiano, PG) ospita l’evento di lancio della nuova edizione della guida Street Food del Gambero Rosso, disponibile da luglio.

L’evento Anteprima Street Food 2026

Sabato 14 giugno, ore 19.00-23.00, nelle splendide location campestri dell’azienda Terre Margaritelli, potrete partecipare a una festa nella quale si metteranno al centro le specialità “di strada” preparate da alcuni dei food truck selezionati dalla guida Street Food 2026, che, alle attività itineranti e ambulanti, dedica un’appendice apposita. Tutto questo in una serata che vedrà il cibo di strada in abbinamento alla musica dal vivo e ai vini dell’azienda (il Bianco di Torgiano DOC Costellato, il Rosato di Torgiano DOC Venturosa, il Rosso di Torgiano DOC Mirantico). Interverrà Pina Sozio, curatrice della guida

I food truck partecipanti

Offrono una panoramica abbastanza ampia su quello che è e che rappresenta il cibo di strada oggi i quattro food truck che animeranno l’evento. Si va dalle giovani idee messe su ruote ad attività che recuperano cibi antichi. Ecco l’elenco completo che fa già venire l’acquolina:

  • Alicetta: arriverà dal Lazio questa Ape Car che ricorda i colori del mare. Alicetta, infatti, è la costola itinerante dell’Osteria Santa Lucia di Frosinone. Oltre a girare l’Italia per eventi legati allo street food, attraverso la bella vettura bianca e blu si propongono, nella bella stagione, aperitivi di pesce nei pressi dell’Osteria. Le specialità? Innanzitutto gli ottimi fritti,  a partire dalle alici ‘mbuttonate, ma anche crudi di mare.
  • BStradi: parla delle bontà dell’Emilia il super truck di Susanna Di Natale e Angela Tubia, che serve pasta ripiena piacentina, ma anche tigelle e focacce, in catering ed eventi in giro per l’Italia. Da qualche tempo le due vulcaniche cuoche hanno messo radici con un nuovo progetto: Alla Mano – Cucina e Bottega Convivale, a Castell’Arquato (PC).
  • Ribelle Food Truck: uno dei locali più gettonati di Assisi (con due sedi) che propone panini di alto livello dalle combinazioni sempre convincenti, dal Wild Boar (hamburger di cinghiale, salsa al datterino giallo, insalata e cipolla) al Chicken (pollo marinato e speziato con salsa barbecue al miele, salsa allo yogurt e insalata). Nella sua versione itinerante è detto anche “Ribellino”, food truck che partecipa a eventi e fiere, soprattutto in regione.
  • Il Vecchio Carro: l’azienda agrituristica di Giuseppe Oriti (di Caronia, in provincia di Messina) è specializzata nella produzione di porchetta di Suino Nero dei Nebrodi, un prodotto dalle caratteristiche uniche, con una speziatura che racconta la Sicilia. Da anni ormai il food truck del Vecchio Carro porta in eventi in giro per l’Italia il suo panino con la porchetta, leggendario. 

    Come partecipare

    L’evento è aperto a tutti, ma per assicurarsi la partecipazione è necessaria l’iscrizione online (gratuita). Il ticket d’ingresso, acquistabile in loco al costo di 7,50 euro, comprende il calice AIRC con tasca e la degustazione di un vino dell’azienda. Le proposte gastronomiche saranno acquistabili direttamente presso i singoli food truck.
    N.B. Il ricavato sarà devoluto all’associazione AIRC.

    Una volta effettuata la registrazione, cliccando sul bottone qui sotto, si dovrà comunicare il proprio nominativo al desk di ingresso dell’evento

Registrati all'evento

Assicurati di essere registrato per poter partecipare

Please let us know if you can make it to the event.

Partecipa all'evento

Registrati

Registrazioni apertePosti ancora disponibili

Non riesci a venire?Cambia la mia registrazione

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset