Biscotti artigianali per Natale. Idea golosa da mettere sotto l’albero

10 Dic 2022, 15:58 | a cura di
In via Tiburtina la produzione di biscotti si ferma mai. Anzi, ora che si avvicinano le feste, questi fragranti dolcetti assumono forme e decorazioni a tema natalizio. Ecco qualche suggerimento da regalare e regalarsi.


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
THE BEST IN ROME & LAZIO

È tempo di regali e di condivisione, ora più che mai, dato che il Natale è alle porte. Oggi, al biscottificio artigianale Mondo di Laura, il Natale si fa più goloso e divertente, con le realizzazioni di Laura Raccah che per l'occasione ha scelto le confezioni in latta delle artiste inglesi Sara Miller ed Emma Bringen, da riempire con i suoi croccanti biscotti, golosi, speziati, da inzuppare nel latte o nel tè o da gustare da soli. Diverse linee, tra cui una dedicata alle feste, che comprendono una vasta scelta di biscotti. La produzione è ora concentrata sul tema natalizio, per un dolce pensiero da mettere sotto l’albero, per grandi e piccini: ci sono Jinger, un biscotto speziato alla cannella, dal sapore quasi nostalgico, che ricorda l’omino di zenzero; Nick, il biscotto Babbo Natale e Snow, il pupazzo di neve, questi ultimi due alla vaniglia. Ce n’è per tutti gusti e forma, tutti i biscotti sono realizzati artigianalmente, decorati a mano e senza l’impiego di coloranti artificiali, con estratti naturali di frutta e verdura.

Le scatole di latta da riempire secondo ispirazione e gusto sono originali e con un tocco vintage, dalle forme e dai temi più vari. Tra i biscotti, Pepy-ta, un biscotto vegano con pezzi di cioccolato e sale rosa: “una proposta davvero unica” chiosa Laura; Giuly Cookie, il biscotto alla vaniglia arricchito da pezzi cioccolato fondente; e poi Ghilty con cacao e scorza d’arancio candita, anch’esso vegano. E ancora, Raggi di Sole, con fiocchi d’avena e miele, uvetta e sesamo; Teddy Berry, con scorza di limone e mirtilli rossi. E poi, Green Lady e Candy Spice, per gli amanti delle spezie. Qualsiasi sia la scelta, Laura tiene a precisare che sono tutti “buoni, diversi, da assaporare nella loro completezza e unicità”.

a cura di Cecilia Blengino

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram