
Negli anni tra il 2010 e il 2019 la Fondazione Gambero Rosso si è resa interprete dell’esigenza di documentare maggiormente le eccellenze delle produzioni e della bellezza dei territori italiani nel campo dell’audiovisivo.
Il progetto, con la con la collaborazione di Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, MediCinema Italia Onlus, Artribune e Fondazione Cinema per Roma, ha promosso il vino, il cibo e il cinema ma anche gli effetti benefici che una sana alimentazione ha sulla salute di chi gusta ma anche di chi guarda.
Il progetto è stato suddiviso in quattro aree, che sono:
I vincitori hanno ricevuto inoltre un biglietto omaggio Alitalia e un Premio da parte di Alce Nero.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.