Notizie / Fondazione / Progetti / Doc Wine Travel Food

Progetti

Doc Wine Travel Food

Rassegna cinematografica indetta da la Fondazione Gambero Rosso

  • 08 Marzo, 2022

Negli anni tra il 2010 e il 2019 la Fondazione Gambero Rosso si è resa interprete dell’esigenza di documentare maggiormente le eccellenze delle produzioni e della bellezza dei territori italiani nel campo dell’audiovisivo.
Il progetto, con la con la collaborazione di Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, MediCinema Italia Onlus, Artribune e Fondazione Cinema per Roma, ha promosso il vino, il cibo e il cinema ma anche gli effetti benefici che una sana alimentazione ha sulla salute di chi gusta ma anche di chi guarda.

Il progetto è stato suddiviso in quattro aree, che sono:

  1. Terza edizione del Premio cinematografico Doc Wine Travel Food;
  2. Eventi di Cinegustologia® presso la Città del Gusto di Roma;
  3. Proiezioni cinematografiche presso la sala MediCinema all’interno della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, in collaborazione con MediCinema Italia Onlus;
  4. Corso di formazione professionale “Nutrizione consapevole per l’alta ristorazione e personale medico” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e presso le scuole della Città del Gusto di Roma. 

 I vincitori hanno ricevuto inoltre un biglietto omaggio Alitalia e un Premio da parte di Alce Nero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset