Un evento itinerante per le Terre Unesco, da Asti a Prato Nevoso, passando per Govone e San Damiano d’Asti. Ecco il programma de Il Magico Paese di Natale.
Pubblicità

Il Magico Paese di Natale

È tra i più longevi, amati e popolari eventi natalizi italiani. E non c’è da stupirsi: Il Magico Paese di Natale sa davvero far (ri)vivere l’atmosfera incantata dell’infanzia a grandi e piccini. L’accensione delle luci c’è stata lo scorso 13 novembre ad Asti, con 120 casette illuminate che hanno saputo raccontare le eccellenze enogastronomiche di tutta Italia, ma l’evento – quest’anno diffuso – continua e ora è la volta di Govone, in provincia di Cuneo, dove sabato 20 novembre sono cominciate le attività di intrattenimento, dal musical autoprodotto alla mostra sul Natale in Casa Savoia, senza dimenticare quella dei presepi presso la Cappella Reale e l’animazione per bambini della Scuola degli Elfi. Spazio, poi, alla cucina, con il Cooking Christmas Show condotto dallo chef Diego Bongiovanni.

Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco

Un grande mercatino itinerante che coinvolgerà diversi centri del Piemonte: Asti, Govone, San Damiano d’Asti e la località sciistica di Prato Nevoso. È il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, che porta nelle belle cittadine della regione specialità gastronomiche e prodotti artigianali perfetti da regalare ad amici e parenti, per un dono originale e unico nel suo genere. Oggetti e decorazioni fatte a mano, e poi tantissimo street food. Ora in un luogo d’eccezione che fu sede di villeggiatura della casa Savoia nei primi decenni dell’Ottocento, caratterizzato proprio dal maestoso Castello, e primissima sede del mercatino, ospitato qui dal 2007.

Il mercatino ad Asti e Govone

Continua per tutti i weekend, fino al 19 dicembre, anche l’evento ad Asti, una novità di questa edizione: “Per noi la partecipazione di Asti al mondo de Il Magico Paese di Natale non è solo motivo d’orgoglio ma è anche l’occasione per permettere al nostro evento di svilupparsi in grandezza”, ha dichiarato Pier Paolo Guelfo, organizzatore della manifestazione. “In questi ultimi anni abbiamo più volte sentito la necessità di costruire qualcosa di più ampio, per accontentare il pubblico internazionale che sempre più numeroso affollava Govone: finalmente ne abbiamo l’opportunità”. Nel frattempo, a Govone si procede con i cinque appuntamenti gastronomici fissati per ogni fine settimana insieme a chef Bongiovanni, che condurrà dei laboratori di cucina per famiglie o gruppi di amici. Un modo per imparare divertendosi, con quiz e domande; un gioco, prima ancora che una lezione. In pieno spirito natalizio.

Pubblicità

Gli orari di apertura de Il Magico Paese di Natale

Dal martedì al venerdì, 10.00 – 18.30.

13 – 14 – 20 – 21 – 27 – 28 novembre, 10.00 – 19.00

4 – 11 – 18 dicembre, 10.00 – 21.00

5 – 8 – 12 dicembre, 10.00 – 20.00

Pubblicità

Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco fino al 19 dicembre 2021 –  magicopaesedinatale.com

a cura di Michela Becchi