Invito alla lettura: ricette e storie di cucina con Gambero Rosso a prezzo scontato del 30%

15 Mar 2020, 10:28 | a cura di
Abbiamo tutti più tempo per stare a casa, molti riscoprono il gusto di cucinare per sé e per la propria famiglia. I libri di Gambero Rosso possono regalare qualche idea in più, e il piacere di una bella lettura. Ecco perché mettiamo tutto in sconto.

Tutti in cucina

Dalla Cina, dove l’ultimo mese di milioni di persone è trascorso forzatamente tra le mura domestiche, oggi arrivano storie di chi, costretto a cambiare le proprie abitudini, si è riscoperto cuoco provetto. Chi solitamente si concedeva una pausa pranzo fugace in ufficio, per esempio, o gli assidui consumatori di cibo da asporto pressati dalla perenne mancanza di tempo, improvvisamente a tu per tu con un netto ribaltamento di fronte: come valorizzare il tempo libero a disposizione quando si è costretti a stare in casa, se non cucinando? Ci hanno provato in molti: sui social network si sono moltiplicati i contest di cucina casalinga (partecipate alla sfida #iocucinoacasa lanciata da Gambero Rosso su Instagram, e vedrete la vostra ricetta pubblicata), le visualizzazioni di video di cucina amatoriali e non sono schizzate alle stelle. E addirittura, ora che l’emergenza sta rientrando, molti giovani cinesi dichiarano di essere intenzionati a proseguire su questa strada, trasformando il nuovo hobby in professione. In Italia la situazione è diversa: gli italiani amano cucinare, e spesso l’ispirazione arriva dai ricettari di famiglia.

I libri di Gambero Rosso a prezzo scontato

Ma se il momento particolare richiedesse un aiuto in più, per non restare a corto di idee? Il tempo libero non manca, noi ci mettiamo le ricette (e molto di più). Ecco perché da oggi, sullo store online di Gambero Rosso, troverete molti libri scontati al 30%: un invito a riscoprire il piacere della lettura, che in qualche caso coincide con l’augurio di ritrovare un po’ di tranquillità in cucina. Partendo dai fondamentali con l’aiuto delle guide pratiche del Gambero Rosso (Il pesce, Il riso, Pane&Pizza, La frutta), cimentandosi con piatti della tradizione italiana (Cucina di Casa del Gambero Rosso in 1000 ricette) o con piatti esotici, grazie ai ricettari di Cucina Thailandese o di Cucina Spagnola. Senza dimenticare la pasticceria, con i consigli di Maurizio Santin tra le pagine di Dolcemente con. Ma leggere può anche essere un’opportunità per trascorrere del tempo insieme ai protagonisti più amati di Gambero Rosso HD: Giorgione, Max Mariola, Vito. Mentre chi vuole cimentarsi con sfide più ambiziose troverà ricette e segreti da chef in Com’è profondo il mare (la vita, il pensiero e la cucina di Gianfranco Pascucci) e Il Gusto di Igles (con la cucina circolare di Igles Corelli).


I titoli in vendita a prezzo scontato sono tanti, approfittatene!

Acquistali sullo store on line di Gambero Rosso!

ATTENZIONE!
Per maggiori informazioni sulle consegne – tempi di consegna e zone non servite causa emergenza Covid-19 - ti invitiamo a visitare > la pagina dedicata

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram