La finale di Pastry Bit Competition, la gara di Molino Dallagiovanna in partnership con Gambero Rosso

30 Mag 2023, 13:24 | a cura di
Prima finale per la Pastry Bit Competition, la sfida tra pasticceri di Molino Dallagiovanna in collaborazione con Gambero Rosso. 9 finalisti che si confrontano sulla preparazione di un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato.

Arriva alle battute finali Pastry Bit Competition, la sfida ideata da Molino Dallagiovanna che vede fronteggiarsi professionisti della pasticceria e i grandi nomi di domani, con la collaborazione come media partner di Gambero Rosso. In palio il prestigioso titolo di Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, che incorona il vincitore come volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo.

Pastry bit competition

Pastry Bit Competition: la prima finale a Brescia

La fase finale si volge in due tappe: la prima, lunedì 5 giugno, al CAST Alimenti, la Scuola dei mestieri gastronomici di Brescia nella quale i finalisti si mettono alla prova nella preparazione di un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato. In questa fase si sfidano i 9 pasticceri vincitori della semifinale che si è svolta quest'inverno, sulle nevi di Ponte di Legno di fronte a una giuria capitanata da Leonardo Di Carlo, testimonial della Pastry Bit Competiton, e composta da Maestri Pasticceri, esperti e giornalisti del settore, tra i quali un rappresentante del Gambero Rosso.

Leonardo Di Carlo

Leonardo Di Carlo

È solo il primo appuntamento, però: il titolo di Pastry Ambassador 2024 verrà proclamato al termine del secondo atto della finale, il 9 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC), quando i concorrenti si sfideranno nella preparazione del panettone.

Pastry Bit Competition: i pasticceri partecipanti

  • Alessandro Fiorucci - pasticceria Pane e Salame F.lli Lattanzi - Roma
  • Gianluca Bolzani - pasticceria Bolzani - Vicenza
  • Luca Rubicondo - Rubicondo Pasticceri - Solarolo (RA)
  • Luca Borgioli - pasticceria Gabardina - Montemurlo (PO)
  • Domenico Giove - pasticceria La Patisserie Giove - Ginosa (TA)
  • Serena Nardelli - Bis Bar Pasticceria - Martina Franca (TA)
  • Gabriele Giambastiani - T Hotel - Cagliari
  • Dalila Capretta - ristorante Arca - Alba Adriatica (TE)
  • Salvatore Catapano - San Montano Resort & Spa” - Lacco Ameno – Isola d’Ischia (NA)
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram