Brad Pitt si è messo a fare il gin e lo presenterà al Festival di Cannes

10 Mag 2023, 16:22 | a cura di
Il celebre attore americano ha scelto il Festival di Cannes come occasione per presentare il suo gin creato in collaborazione con uno dei più importanti mastri distillatori del mondo

Si chiama The Gardener Gin e rientra nella categoria dei London Dry, quindi un distillato non aromatizzato che rappresenta la versione più classica e tradizionale di questo alcolico. Un progetto voluto da Brad Pitt e che ha coinvolto una delle migliori firme al mondo in questo settore, Tom Nichol ovvero uno dei migliori mastri distillatori al mondo con oltre 40 anni di esperienza e una vita passata a Tanqueray, storica casa di produzione di gin inglese attiva dal 1830. Un prodotto di nicchia ed esclusivo presentato al Carlton in occasione della sua riapertura nel periodo del Festival di Cannes 2023 (dal 16 al 27 maggio).

The Gardener Gin_Brad Pitt & Matthieu Perrin

Brad Pitt e la collaborazione con la famiglia Perrin

Già proprietario di Chateau Miraval, celebre cantina della Provenza famosa per i suoi rosè e acquistata nel 2008, Brad Pitt si conferma un imprenditore sempre più interessato al mondo del buon bere anche grazie al supporto e alla collaborazione con la famiglia Perrin, i principali viticoltori biologico della Valle del Rodano meridionale. Ed è proprio in quest’ottica che l’attore ha deciso di coinvolgere in questo progetto come cofondatore Matthieu Perrin che dichiara non casuale la scelta della presentazione del nuovo distillato: "La luce della Costa Azzurra è una linfa vitale. The Gardener lavora in armonia con i cambiamenti delle stagioni, lo scambio di caldo e freddo, i piaceri del vivere bene… The Gardener costruisce una ricetta che unisce il mistero della natura al piacere della conoscenza. Il Giardiniere si prende cura della terra, tempo, curando uno stile di vita che non esiste in nessun'altra parte del mondo".

brad pit gin 1

The Gardener Gin e le sue particolarità

Il Gardener Gin è un ritorno al classico stile London Dry Gin che, secondo l'azienda, "celebra anche la rigogliosità e la luce della Costa Azzurra con un fresco gusto di agrumi", riflettendo l'art-de-vivre della famosa regione francese. Prodotto a partire dal grano in alambicchi di rame, combina le tradizionali botaniche di ginepro, liquirizia, angelica e coriandolo con pompelmo rosa, limone brillante e arancia dolce e amara della zona di Cap d'Antibes.

The Gardener_Tom Nichol & Matthieu Perrin.

Tom Nichol & Matthieu Perrin

Brad Pitt e la sua produzione vitivinicola

L’attore e produttore americano ha acquistato la tenuta provenzale di 400 ettari Château Miraval nel 2008 con la sua ex moglie Angelina Jolie, lanciando il Miraval Cotes de Provence Rosé nel 2012, che ha ottenuto il plauso della critica, e sempre in collaborazione con i Perrin, la lanciato lo scorso anno il Fleur de Miraval, uno Champagne rosé che è stato servito alla notte degli Oscar lo scorso anno. Tuttavia, dopo la loro separazione nel 2016, la coppia ha combattuto una battaglia legale sempre più aspra per la tenuta, con Jolie che alla fine ha venduto la sua partecipazione in Château Miraval a Tenute del Mondo – facente parte del Gruppo Stoli - nell'ottobre 2021 per una somma non rivelata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram