Anteprima Fiere Vino 2019. Le foto del Grande Wine Tasting di Torino

27 Mar 2019, 17:25 | a cura di Gambero Rosso
Grande successo anche per il Grande Wine Tasting di Torino, una delle tappe del tour Anteprima Fiere Vino 2019. Decine i vini degustati delle nuove annate. Si è tenuto anche un seminario con alcune etichette del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.
Pubblicità

All’AC Hotel Torino by Marriott, il 25 marzo, si è tenuto il Grande Wine Tasting di Torino, terzo appuntamento di Anteprima Fiere Vino 2019. Il tour, organizzato da Gambero Rosso, permette di conoscere in anteprima le nuove annate dei vini che saranno poi presentate durante le principali fiere internazionali del vino, come ProWein di Düsseldorf e Vinitaly di Verona.

Il pubblico, numeroso ed eterogeneo, composto da appassionati, operatori del settore o da chi si stia avvicinando per la prima volta all'affascinante mondo del vino, ha potuto degustare le oltre 60 etichette più promettenti delle nuove annate. Al Grande Wine Tasting di Torino  hanno partecipato 35 cantine e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC ha, inoltre, premiato per la miglior carta dei vini Prosecco DOC il ristorante Casa Vicina, Due Forchette Gambero Rosso e una Stella Michelin.
Dalle 19.00 alle 20.00 si è tenuto un seminario con degustazione di 7 etichette di Prosecco DOC, guidato da Tanja Barattin del Consorzio stesso e Stefania Annese del Gambero Rosso.

Pubblicità

A concludere la serata il riso Baldo Ris. dell’Azienda Agricola Giovanni Testa, cucinato in abbinamento al Prosecco DOC.

Gli appuntamenti con le grandi degustazioni proseguono a Lecce, Palermo e Cesena secondo il calendario di Anteprima Fiere Vino 2019

 

foto di Noemi Sola

Pubblicità

 

Partner tecnico

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X