Guida Pane&Panettieri d'Italia 2023. Tutte le foto della premiazione

28 Giu 2022, 10:01 | a cura di Gambero Rosso
Presentata a Roma nello splendido Palazzo Brancaccio la quarta edizione della guida Pane&Panettieri d'Italia di Gambero Rosso. Alla premiazione è seguita la degustazione ai banchi d'assaggio.
Pubblicità

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

Guida Pane&Panettieri d'Italia 2023. Presentazione e premiazione

Allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio a Roma abbiamo presentato la quarta edizione della guida Pane & Panettieri d’Italia del Gambero Rosso - realizzata anche quest'anno con Petra Molino Quaglia - che vuole essere un utile strumento per scegliere il pane giusto, che fa bene, per restituire al pane il corretto valore, facendo conoscere al meglio tutto il lavoro che c'è dietro. Dal campo al forno. Nella guida abbiamo recensito i migliori forni tradizionali da Nord a Sud, i forni diffusi, forni con negozi virtuali,  bakery di ultima generazione con bistrot e caffetteria annessi.


foto di Francesco Vignali

Alla premiazione è seguita la degustazione ai banchi d'assaggio dei panettieri premiati e degli sponsor che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento.
Gallery not found.

Pubblicità

foto di Francesco Vignali

I Premi Speciali della guida Pane & Panettieri d’Italia 2023

Stefano Chieregato, titolare di Chiere - Pane e Pizza, a Piacenza, con laboratorio a vista, dove lavora con una tecnica e un equilibrio incredibili, è il Panettiere Emergente; il nuovo premio Bakery dell'anno va a Cerere - L' Atelier del Pane a Canonica di Triuggio (MB), Panificio contemporaneo voluto da un poker di soci illuminati quali Corrado Scaglione, Francesca Nuzzi, Federica Colombo e Orlando Di Tata. e dove Roberto Briguglio sforna pani e pagnotte condite con fantasia e durevoli nei giorni, oltre a tanta pizza in teglia alla romana e diverse focacce, lievitati, torte da forno e varia biscotteri; il premio Pane e Territorio è stato assegnato a Irene Calamante,  di Cuore di Pane Bio a Cabella Ligure (AL). Irene usa farine quasi esclusivamente in purezza e macinate a pietra, per specialità quali il Pane Grosso di Tortona con varietà San Pastore, il pane Cabella, il Panis Plebeius di piccolo farro e malto tostato, il Pan legato.

Tre Pani. Le new entry

Tre le realtà che si aggiudicano per la prima volta i Tre Pani, il massimo riconoscimento della guida Pane & Panettieri d’Italia:

Pane & Panettieri d’Italia 2023. La sezione web

Su www.gamberorosso.it/pane/ potrete scoprire tutti i Tre Pani 2023 e tutte le migliori panetterie d'Italia con la recensione, il punteggio, la geolocalizzazione, oltre ad approfondiment e il glossario dei lieviti.

Pubblicità

> GUARDA L'EVENTO IN STREAMING

 

                MAIN SPONSOR

               Sponsor dell'evento

 

 

 

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X