Una degustazione di Primitivo di Manduria con quasi 70 etichette, proposte da alcune delle migliori cantine pugliesi, è andata in scena negli spazi esterni della Gambero Rosso Academy di Roma.
Pubblicità

Roma incontra il Primitivo di Manduria. Tutte le foto

La Gambero Rosso Academy di Roma, con il Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria, ha organizzato un grande evento degustazione di Primitivo di Manduria (30 cantine per quasi 70 etichette), vino che esprime al meglio le caratteristiche di uno dei territori più vocati della Puglia con le DOP Primitivo di Manduria, Primitivo di Manduria Riserva e la DOCG Primitivo di Manduria Dolce Naturale.

 

In abbinamento ai vini protagonisti della degustazione si sono potute gustare le specialità di due aziende pugliesi, quali Salumi Martina Franca e il Caseificio Masseria Madonna dell’Arco con un corner dedicato alla produzione di mozzarella live, e gli sfizi ideati dalla cucina della Gambero Rosso Academy.

Pubblicità

Marco Sabellico, curatore della guida Vini d’Italia, ha guidato un seminario di degustazione e approfondimento insieme ai produttori delle cantine presenti.

foto di Fabrizio Perilli