Notizie / Ricette / Tempura di calamari, composta di cipolla e arancia: la ricetta di Gianfranco Pascucci

ricette

Tempura di calamari, composta di cipolla e arancia: la ricetta di Gianfranco Pascucci

Questo è stato il primo piatto in assoluto del Porticciolo, il ristorante dello chef Gianfranco Pascucci. Ecco la ricetta

  • 21 Giugno, 2023

Si alzano le temperature e ci viene voglia di mare e di piatti di mare come i calamari fritti, qui in una versione molto particolare. Infatti, questo è stato in assoluto il primo piatto del Porticciolo, il ristorante dello chef Gianfranco Pascucci, uno dei volti di Gambero Rosso Channel. La pastella sifonata forma una trama particolare a contatto con l’olio bollente ed è congeniale per avvolgere il calamaro in uno strato friabile e croccante, mantenendo la carne tenera, come cotta al vapore. La composta di arancia e cipolle è l’evoluzione del classico spicchio di limone.

La ricetta della tempura di calamari di Gianfranco Pascucci

Error: View 352f362quk may not exist

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.