Può una azienda italiana acquisire dei vigneti in Tunisia e avere successo commerciale in Nord Africa? Torniamo in Svezia per analizzare il funzionamento dei temibili monopoli scandinavi, dei tender e di tutto ciò che vi gira attorno
Sommario settimanale 24 aprile 2013
VIN DE TUNISIE -ÂÂÂÂ Se sono gli italiani a sbarcare in Africa: la storia di Domaine Neferis
EXPORT IN SVEZIA -ÂÂÂÂ Quali vini entrano nei Paesi Scandinavi? Lo decide il Monopolio
CONSORZI -ÂÂÂÂ La doc Orcia scommette: raddoppieremo in tre anni
ACCISE -ÂÂÂÂ Appello Fivi, libera circolazione del vino in Ue
ASSOENOLOGI -ÂÂÂÂ Riccardo Cotarella è il nuovo presidente. Il commento di Martelli
BORDEAUX EN PRIMEURÂÂÂÂ -ÂÂÂÂ E’? l’ora del ribasso. Gli ultimi prezzi fissati dagli Chateaux
ROAD SHOW GAMBERO -ÂÂÂÂ Ultima tappa, Brasile. Dove gli alti dazi non fermano il vino italiano
POLITICA -ÂÂÂÂ Ecco cosa farà Debora Serracchiani per l’??agricoltura in FVG
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset