Notizie / Settimanale / Notizie Trebicchieri / Un calice di vino nel cielo di Firenze

Fotonotizia

Un calice di vino nel cielo di Firenze

Lo show di droni firmato Consorzio del Chianti Docg in occasione della prima edizione di Chianti lovers week

  • 15 Maggio, 2025

Migliaia di persone hanno ammirato, domenica 11 maggio, un insolito spettacolo sui cieli del capoluogo toscano. Firenze vista dagli spalti dell’ippodromo del Visarno si è illuminata grazie al primo show di droni mai realizzato in città.

La Chianti lovers week, un nuovo format promozionale che si è concretizzato in una settimana diffusa dedicata al Vino Chianti Docg, è stata l’occasione per un evento che ha coinvolto 5mila appassionati, sotto la regia del Consorzio di tutela. Le suggestive immagini proiettate nel cielo, accompagnate dalle note di grandi colonne sonore (come Bitter Sweet Symphony in versione orchestrale, dei The Verve), avevano un significato preciso dietro il messaggio «il vino unisce»: comunicare e raccontare la sua storia come cultura, gesto e legame che inizia dalla terra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

<<<< Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri, il settimanale economico di Gambero Rosso.

Questo articolo è stato pubblicato su Trebicchieri,
il settimanale economico di Gambero Rosso

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.