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Settimanale Tre Bicchieri 3 dicembre 2020

C’è voglia di ripartire, ma anche tanta incertezza tra i Consorzi che devono decidere come e quando presentare le loro nuove annate. Se il digitale rimane uno strumento irrinunciabile, non mancano le formule alternative: dal Brunello, che pensa a delle degustazioni su prenotazione nei week-end di marzo, al Chiaretto che propone un evento diffuso a maggio

  • 03 Dicembre, 2020


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FIERE – ProWein non si farà: la fiera di Düsseldorf rimanda tutto a marzo 2022 e torna alla formula di tre giorni

ANTEPRIME – Da Benvenuto Brunello OFF di marzo all’evento diffuso del Chiaretto a maggio. Tutte le soluzioni 2021

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CONSUMI – L’ultimo semi-lockdown affossa il fuori casa. Federvini: “Urgente piano Marshall sul Made in Italy”

MONDO – Al via la presidenza italiana al G20: a settembre vertice sull’agricoltura a Firenze

FOCUS – L’Alto Adige si gioca la carta della diversificazione: online e territorio per ripartire

OLEOTURISMO – Siglato il Patto di Spello: olio e vino insieme per valorizzare i luoghi di produzione

ROADSHOW – La promozione non si ferma. Il Gambero Rosso porta i vini italiani e il primo Prosecco rosè in Russia

EVENTI – Il Concours Mondial de Bruxelles lancia una sessione sui rosati: si terrà a marzo in Abruzzo

ESTERI – Al via le sanzioni cinesi sui vini australiani: tariffe fino al 212%. Quali conseguenze?

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La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

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