Il ristorante Da Gabrisa di Positano è la seconda tappa di San Marzano on Tour, progetto realizzato da San Marzano Vini in collaborazione con Gambero Rosso. Cinque i ristoranti coinvolti, dove si potranno scoprire le etichette più rappresentative della cantina, sia per conoscerne la linea produttiva sia per provarne la versatilità negli abbinamenti con i menu creati dagli chef appositamente per ogni cena degustazione.
Il ristorante Da Gabrisa. Nella parte alta di Positano, con le isole “Li Galli” a far da sfondo, la tavola del Villa Gabrisa e della famiglia Rispoli si conferma tra le cucine più interessanti di zona. Merito di Emilio Desiderio, chef di Vico Equense di rodata esperienza, che propone una cucina in giusto equilibrio fra tradizione e creatività.
[modula id=”531512″]
MENU E VINI IN ABBINAMENTO
Entrée
Passeggiata sul mare
In abbinamento:
Calce Brut Metodo Classico 2017
***
Antipasto
Carciofo, gamberi e burrata
In abbinamento:
Amai Susumaniello Rosé 2021
***
Primo piatto
Pasta patate e ricci di mare
In abbinamento:
Edda 2021
***
Secondo piatto
Pollo centimetro per centimetro
In abbinamento:
Susco Susumaniello 2020
***
Dolce
La mia Ricotta e pere
In abbinamento:
Primitivo di Manduria Dolce Naturale 11 Filari 2019
I vini abbinati ai piatti del menu sono di San Marzano Vini
Prezzo della cena a persona (vini inclusi): Euro 80,00
Per partecipare è necessario prenotare direttamente ai recapiti del locale. I posti sono limitati
Da Gabrisa | Chef: Emilio Desiderio
19 aprile | ore 20.30
Viale Pasitea, 221 | Positano
Tel. +39 089 811 498
Tra le più importanti realtà del territorio pugliese San Marzano Vini è stata fondata da 19 vignaioli nel 1962. Oggi la cooperativa può contare su circa 1200 soci conferitori dietro i quali si pongono circa 1500 ettari di terreno coltivato a vigne. Una gamma articolata e ricca completa il quadro con etichette che diventano il vettore di trasmissione delle potenzialità del territorio salentino fregiandosi di sapori moderni senza mai abbandonare le tradizioni del passato.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset