/
/
Involtini di crudo di Parma

Involtini di crudo di Parma

Una ricetta di Giorgione

6 fette di prosciutto di Parma; 3 cucchiai di mascarpone; 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano

Con delle splendide fette di crudo di Parma tagliato sottile prepariamo quelli che una volta venivano chiamati “messicani”, degli involtini ripieni molto molto buoni.

Per iniziare, in una terrina commistiamo per bene il mascarpone e il Parmigiano Reggiano grattugiato fino a ottenere una bella cremina.

Poi prendiamo una alla volta le fette di prosciutto di Parma e sopra ogni estremità adagiamo una cucchiaiata di farcia; le arrotoliamo su loro stesse per creare i nostri involtini e il piatto è pronto. Semplicemente buoni!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.