/
/
Mozzarella in carrozza con broccoli saltati

Mozzarella in carrozza con broccoli saltati

L'abbinamento perfetto è con Tramari Rosé di Primitivo Salento IGP di Cantine San Marzano

1 fiordilatte asciutto; 4 fette di pane raffermo; 4 uova; Parmigiano Reggiano grattugiato; farina; sale; pepe; Per il contorno: broccoli; 1 spicchio d’aglio; peperoncino; olio extravergine di oliva; filetti di acciuga

Tagliare il pane a fette regolari e così pure la mozzarella.? Battere le uova con sale, pepe e parmigiano.? Infarinare le fette di mozzarella e passarle nell’uovo, lasciando un lato libero su cui adagiare le fette di pane. Ripassare ogni coppia di pane e mozzarella nell’uovo, quindi friggerle in padella antiaderente con olio caldo dalla parte della mozzarella, che si dovrà abbrustolire.? Girare dal lato del pane e spegnere il fuoco, finirà di cuocere col calore della padella.? In un tegame far soffriggere aglio, olio, peperoncino e un filetto di acciuga. Saltarvi i broccoli lessati e servirli con la mozzarella in carrozza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.