Notizie / Ristoranti / Corfù: i 5 ristoranti migliori dell’isola greca selezionati dal Gambero Rosso

Ristoranti

Corfù: i 5 ristoranti migliori dell'isola greca selezionati dal Gambero Rosso

L’isola greca, dalla forte influenza veneziana, è un gioiello della natura

  • 24 Agosto, 2023

Corfù è spiagge, villaggi in pietra, baie segrete, un entroterra rigoglioso e panorami che tolgono il fiato. E anche una terra dai gusti autentici e saporiti. Dalle taverne tradizionali dove assaporare i menù di una volta alle tavole più eleganti.

5 ristoranti dove mangiare a Corfù

To Alatopipero

Tra la Spianada e la nuova Fortezza, nel cuore di Corfù Città (Kerkira), questa taverna a conduzione familiare accoglie ospiti anche in bassa stagione, cosa non da poco considerando che Corfù è un’isola e meta quasi esclusivamente estiva. Serve piatti di pesce alla griglia, fritture miste, spiedini di carne e insalate in un’atmosfera squisitamente locale.

To Alatopipero – Prosalendou 16, Kerkira – Tel. +306942263873 – Instagram: @toalatopipero

 

The Venetian Well

Per atmosfere romantiche e rilassate, The Venetian Well è un elegante ristorantino a Corfù Città che propone piatti contemporanei in una delle piazzette più romantiche dell’isola. Il menù è composto da pochi ed essenziali piatti, uno più sfizioso dell’altro, e spazia da tartare di pesce alla pastitsada di Corfù, una pasta condita con carne brasata in salsa piccante a base di pomodoro, rivisitata in chiave moderna.

The Venetian Well – Kremasti Square, Kerkira – Tel. +306944282123 – Instagram: @thevenetianwell

 

 

O Meraklis

Non lontano dall’incantevole spiaggia di Paleokastrisa, O Meraklis è una taverna informale a conduzione familiare dove ci si siede per mangiare piatti tipici della cucina greca, insalate greche, souvlaki e moussaka (anche vegetariana, per chi non ama la carne) oltre al freschissimo pescato del giorno.

O Meraklis – Paleokastritsa, Corfù – Tel. +302663041785 – Facebook: Taverna O Meraklis

 

Nikos

Dai calamari alla griglia fino alla moussaka passando per sardine fritte e gustose insalate, ogni piatto di Nikos è squisito. Se in più ci si mette anche la vista spettacolare che si ha dai tavolini sulla baia di San Spiridione, è difficile trovare di meglio.

Nikos – Paleokastritsa 1, Corfù – Tel. +302663041340 – Facebook: Nikos Restaurant Corfu Paleokastritsa

 

Kafesas

Decori rustici, una terrazza di legno vista mare e un ambiente rilassante. Kafesas è una taverna che serve piatti tipici di Corfù, come la pastitsada, il sofrito, vitello cotto in casseruola con vino, aglio e pepe bianco e il bourdeto, solitamente scorfano ripassato in salsa di pomodoro, ma anche pescato del giorno e una gustosa selezione di antipasti realizzati con ingredienti ed erbe locali.

Kafesas – Agios Giorgios, Lefkimmi, Corfù – Tel. +302662051090 – Facebook: Taverna Kafesas

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset