Notizie / Attualità / Giorgione alla Gambero Rosso Academy di Palermo per l’evento Summer Mixology & Sdigiunino. Tutte le foto

Attualità

Giorgione alla Gambero Rosso Academy di Palermo per l'evento Summer Mixology & Sdigiunino. Tutte le foto

Presso il Palermo Marina Yachting – Molo Trapezoidale, sede della Gambero Rosso Academy, Giorgione ha animato un grande evento con cui abbiamo voluto inaugurare l'estate all'insegna della mixology. Ecco tutte le foto

  • 26 Giugno, 2024

Giorgione, l’oste più amato d’Italia, è stato a Palermo, nella sede della Gambero Rosso Academy, per presentare l’avvio della Summer Mixology, un percorso di 12 appuntamenti, in programma da giugno a settembre, pensato per chi voglia imparare a realizzare i cocktail più famosi sotto la guida di Sonja Scrudato (50 best bartender per il Velier Best Bars e tra i best bartenders della Sicilia per MT Magazine).

[modula id=”700198″]
foto di Salvatore Militello

Immancabili i suoi sdigiunini, guarniti del meglio della produzione norcina e casearia italiana: dalla porchetta di suino nero dei Nebrodi dell’azienda agricola Il Vecchio Carro alle pinse di Archestrato di Gela, dai formaggi Asiago al pane del Panificio Guccione ai prodotti di D’Agò Eccelsi Cibi, preparati da Giorgione appositamente per i partecipanti all’evento e gustati guardando il tramonto sulla Cala.

Ad accompagnare le laidate di Giorgione, il cocktail pairing di Sonja Scrudato, che ha deliziato gli ospiti con 4 referenze di cocktail fresche, estive, a base dei sodati San Pellegrino, dei liquori Paesano e delle migliori “firme” di Compagnia dei Caraibi, serviti nei piccoli capolavori in vetro di Bormioli.

Da sottofondo alla degustazione, il jazz latino del trio palermitano Fake Five, per una serata di divertimento come se piovesse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset